Back to top

Autore Topic: Strani problemi e strani errori  (Letto 2186 volte)

Offline Micoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Strani problemi e strani errori
« il: 15 Nov 2011, 09:58:23 »
Salve a tutti, ho un problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare.
Ho elaborato gra parte del sito in un mio spazio e fin lì tutto bene.
Poi tramite akeba bakup ho spostato il sito nella location definitiva e ad una prima occhiata sembrava tutto ok.
Guardando bene però ho riscontarto delle anomalie.
1. Il componente phocagallery ha iniziato a darmi un errore del tipo "not a valid image" quando andavo a caricare 1 o più immagini,
la cosa strana è che solo phocagallery mi da' questo problema , altri componenti che caricano immagini non danno problemi.
2. Altra anomalia è che il caricamento di file con il componente di default della "gestione media" di joomla mi carica il file ma mi dice sempre che "JFile: :read: Impossibile aprire file: /tmp/phpxxxxxx"
3. Se vado nella sezione degli "avvisi" della gestione estensioni mi dice "La cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla!", mettendo la generazionie di errori in modalità sviluppo ottengo anche
"Warning: is_writeable() [function.is-writeable]: open_basedir restriction in effect. File(/tmp) is not within the allowed path(s): (/home/xxxxxxx/www) in /home/xxxxxxx/www/administrator/components/com_installer/models/warnings.php on line 79"
Chiaro è che la cartella tmp esiste ed è 755 tant'è che anche joomla se ne accorge nella sezione delle "informazioni di sistema" dicendo che la cartella tmp è "srivibile"
poi ripeto, funziona tutto il resto.

Joomla 1.7.3 (aggiornato stamani ma non è cambiato nulla)
PHP Version 5.2.10
Apache/2.2.3
mysql 5.0.77

permessi sulle cartelle sistemati, ho provato anche a impostare 777 a tutto!

Secondo voi cosa c'è che non quadra?
« Ultima modifica: 15 Nov 2011, 19:42:19 da Micoweb »

Offline Micoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Strani problemi e strani errori
« Risposta #1 il: 23 Nov 2011, 18:17:45 »
Ragazzi, dopo 8gg rifaccio un UP del messaggio, perchè io non riesco a risolvere la situazione. Il problema mi sembrava nella temp directori del php.ini, ho chiesto all'hosting ma mi hanno detto che ho diritti di scrittura sulla cartella.Continuo ad avere diverse anomalie...ma non so più che chiedere ai sistemisti... pensavo di testare in maniera inequivocabile la possibilità di scrivere e di cancellare file nella cartella di appoggio del server “upload_tmp_dir” del file php.ini .
Qualcuno mi sa indicare un metodo o comunque una soluzione al problema?
Grazie comunque!
Michele

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Nov 2011, 18:47:19 »
nel file configuration.php le hai messe le path alla directory?

M.

Offline Micoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2011, 19:06:56 »
Il configuration.php è ok, le path tmp e log lavorano bene (funziona quasi tutto) e comunque dentro c'è roba!

Ripeto una cosa, lo stesso sito (pari pari) funziona su di un altro server in tutto, mentre inel'hosting definitivo hoquesto problema ma non su tutto...nel senso che i componenti vanno tutti e ci carico documenti e foto tranquillamenti (ma non con phocagallery(che però è fondamentale, non ne ho trovati altri nemmeno a pagamento di componenti con le stesse funzioni che servono a me))

Offline lollymaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2012, 15:27:28 »
ho anche io lo stesso problema.....inizialmente funzionava....addirittura a me senza fare nessun cambiamento di directory o quant'altro.....dall'oggi al domani.....vi prego aiutateci..XD

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Feb 2012, 15:36:59 »
open_basedir restriction in effect. File(/tmp) is not within the allowed path
----------------------------------------------------------------------------------------------------
cache e tmp sono le cartelle nella root di joomla, non capisco cosa centri il php.ini che invece appartiene ad apache.
Quell'errore dice che non sono nella root di joomla, stai cercando di aprire o di fare qualcosa al di fuori di percorsi che ti appartengono.

le cartelle sono scrivibili non vuol dire nulla, le cartelle hanno un proprietario e quello può scrivere ma se il proprietario non sei tu non riuscirai mai a scriverci nulla

per la gallery prova a vedere se devi prima abilitare delle estensioni o se hai dei limiti di upload.

Il problema è che bisognerebbe avere di fronte la macchina o qualcuno che ti sappia spiegare con cognizione l'errore.

M.

Web Design Bolzano Kreatif