Salve a tutti, ho un problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare.
Ho elaborato gra parte del sito in un mio spazio e fin lì tutto bene.
Poi tramite akeba bakup ho spostato il sito nella location definitiva e ad una prima occhiata sembrava tutto ok.
Guardando bene però ho riscontarto delle anomalie.
1. Il componente phocagallery ha iniziato a darmi un errore del tipo "not a valid image" quando andavo a caricare 1 o più immagini,
la cosa strana è che solo phocagallery mi da' questo problema , altri componenti che caricano immagini non danno problemi.
2. Altra anomalia è che il caricamento di file con il componente di default della "gestione media" di joomla mi carica il file ma mi dice sempre che "JFile: :read: Impossibile aprire file: /tmp/phpxxxxxx"
3. Se vado nella sezione degli "avvisi" della gestione estensioni mi dice "La cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla!", mettendo la generazionie di errori in modalità sviluppo ottengo anche
"Warning: is_writeable() [function.is-writeable]: open_basedir restriction in effect. File(/tmp) is not within the allowed path(s): (/home/xxxxxxx/www) in /home/xxxxxxx/www/administrator/components/com_installer/models/warnings.php on line 79"
Chiaro è che la cartella tmp esiste ed è 755 tant'è che anche joomla se ne accorge nella sezione delle "informazioni di sistema" dicendo che la cartella tmp è "srivibile"
poi ripeto, funziona tutto il resto.
Joomla 1.7.3 (aggiornato stamani ma non è cambiato nulla)
PHP Version 5.2.10
Apache/2.2.3
mysql 5.0.77
permessi sulle cartelle sistemati, ho provato anche a impostare 777 a tutto!
Secondo voi cosa c'è che non quadra?