Buongiorno a tutti e grazie per le eventuali indicazioni.
ho appena installato Joomla 1.7.2 e sto provando ad installare phocadownload_v2.1.3, al termine della procedura mi dice che è installato correttamente ed infatti le cartelle nelle directory ftp le vedo ma segnala questo errore "Errore nei menu amministrativi" difatti non viene visualizzato il menu pocha nel menu componenti, ho trovato alcune discusisoni on line che riporto di seguito
http://forum.joomla.it/index.php/topic,124784.msg552891.html#msg552891mi sono trovata nella stessa situazione ma io ho risolto inserendo l' id del componente installato correttamente (l'ho trovato in jos_extensions) nel campo component_id della tabella jos_menu alla riga corrispondente al componente, era impostato a 0. Una volta sostituito lo 0 con id coretto tutto ha funzionato alla grande.
"sinceramente da novizio non riesco a capire quale sia il metodo utilizzato in questa descrizione"
ho trovato anche questo che non ho capito....
Tips & Tricks Può accadere che per un qualche motivo il sistema generi un errore durante l’installazione/disinstallazione di una estensione. Se vi compare un messaggio del tipo
Errore nei menu amministrativi, l’unica soluzione è mettere mano nel database cancellando puntigliosamente tutti i rimandi di voci che si riferiscono a quella specifica estensione. Le tabelle incriminate da ripulire sono
xxx_extensions, xxx_assets e xxx_menu.
Mi auguro di trovare qualcuno che possa darmi indicazioni pazienti in quanto sono nuovo al joomla..
Grazie a tutti e Buon Lavoro......