Back to top

Autore Topic: mancata visualizzazione degli allegati  (Letto 1603 volte)

Offline roberta10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mancata visualizzazione degli allegati
« il: 21 Nov 2011, 22:12:45 »
Salve  a tutti,
 Sono una docente ed ho installato l’albo pretorio sul sito (creato con joomla 1.5) della mia scuola. Ho seguito le istruzioni per l’installazione e la configurazione e ho creato la cartella allegati_10 dentro la cartella IMAGES del sito. Ho il seguente problema: dopo aver pubblicato l’atto con l’allegato, cliccando sull’allegato ho il seguente messaggio  ”  Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator, postmaster@nomesito.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error. More information about this error may be available in the server error log.” Ho controllato via ftp  nella cartella allegati_10 e il file è stato uplodato  con nome “dataora_nomefile.pdf”.  Se nel browser copio il percorso :
 www.nomesito.it/home/images/allegati_10/nomefile.pdf si apre l’allegato. Mi sono accorta che se mi posiziono con il mouse sull’allegato dell’atto pubblicato non vedo l’indirizzo sopra indicato ma il seguente: www.nomesito.it/component/com_albopretoriosetup/show.php?id=1&it=SI
Qualcuno mi può aiutare?

Offline roberta10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:mancata visualizzazione degli allegati
« Risposta #1 il: 21 Nov 2011, 22:44:30 »
Ho risolto. ho modificato i permessi del file show.php (nella cartella component/com_albopretoriosetup) a 755

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:mancata visualizzazione degli allegati
« Risposta #2 il: 22 Nov 2011, 23:03:14 »
Benvenuta nella comunità italiana di  joomla roberta10,

Ho risolto. ho modificato i permessi del file show.php (nella cartella component/com_albopretoriosetup) a 755

Ottimo ci sei arrivata da sola ed hai condiviso la soluzione.

E' un problema antico che si verifica solo su un famoso tipo di server non nominabile qui. La soluzione è appunto quella di lanciare la funzione di ripristino permessi dal pannello di controllo del server.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif