Back to top

Autore Topic: Ordinare articoli con K2  (Letto 2703 volte)

Offline pindol83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ordinare articoli con K2
« il: 16 Nov 2011, 10:42:02 »
Salve ragazzi,

sono nuovo del forum e del mondo joomla, ho un prob che non riesco a risolvere e sto diventando matto. Sul sito della nostra associazione ho creato con K2 degli articoli che contengano delle gallerie fotografiche e ho rinominato questa categoria fotogallery. E fin qui ci siamo.

Ora però cosa succede, ieri ho inserito 4-5 articoli contenenti le fotogallery e gli ho caricati un po' alla rinfusa (prima un evento di maggio, poi uno di settembre poi ancora uno di agosto), ora io volevo ordinarli secondo il mio piacere in modo che il primo sia quello più recente che abbiamo fatto e l'ultimo sia quello più vecchio (spero di essermi spiegato).

Ora cosa succede se provo ad ordinarli su k2, sul sito non cambia nulla, mi restano esattamente nella posizione e in ordine come li ho caricati, ho provato a modificare la data di creazione a modificare il numero dell'ordine, ad andare nelle caratteristiche della categoria ed impostare come "ordinamento articolo" sia "i più recenti" che "ordinamento", però non c'è verso gli articoli non si muovono, restano fermi.

Dove sbaglio?

Pindol

Offline pindol83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ordinare articoli con K2
« Risposta #1 il: 16 Nov 2011, 21:38:46 »
nessuno sà aiutarmi?

in pratica gli articoli mi restano ordinati per ID, ma l'id da quanto ne so non è possibile modificarlo.

Pindol

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Nov 2011, 11:40:34 »
Ciao pindol 83,
caricando gli articoli alla rinfusa, viene impostata la data di caricamento.
Gli articoli che hai inserito per primi risultano i piu' vecchi, e l'eventuale ordine impostato dopo e' influenzato da questo.

Se vuoi correggere, sopratutto nel caso in cui gli articoli trattino degli eventi, con date precise ed importanti come informazione, puoi cambiare la data di pubblicazione.

• Accedi ad un tuo articolo K2.
  • Sulla destra trovi il tab Author Publishing Satus (non so se sia lo stesso in Italiano).
  • Qui puoi modificare le date di Pubblicazione, Creazione e Fine Pubblicazione.
  • Imposta la data delle prime due opzioni in base alla data dell'evento.
  • Controlla anche le impostazioni di ordine per le diverse categorie.
  • Fatto.
Fammi sapere se sei riuscito.

Thanks,
Alex.

Offline pindol83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2011, 12:32:37 »
ho già provato a cambiare la data di creazione e di pubblicazione, ma niente non funziona, pensavo anch'io di risolvere in questo modo ma purtroppo non cambia nulla.

altre idee?

Pindol

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Nov 2011, 23:19:59 »
Molto strano.

Hai controllato che l'ordine di visualizzazione sia quello corretto sia nelle opzioni di categoria che nella voce di menu (se richiama piu' categorie) ?

Offline pindol83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Nov 2011, 23:47:51 »
ti allego le immagini per farti vedere come l'ho settato, la prime 2 siriferiscono alla categoria fotogallery, che ho messo su "ordinamento". La terza invece sono le 5 gallery che ho creato che sono sempre ordinate per id, dal più alto al più basso e pur cambiando i numeretti dell'ordine non si schiodano da dove stanno.

Pindol

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #6 il: 18 Nov 2011, 11:46:50 »
Vedo nelle immagini che l'opzione di ordinamento e' sia in sottocategorie che categorie e' impostato su 'ordinamento'.

Cambia quell'impostazione (anche se credo tu abbia gia' provato).

Sono sicuro che sia un problema di impostazione, bisogna solo capire qual'e' quella errata.

Se vuoi puoi contattarmi su skype, id: yoroxid (dalle 8:00 alle 17:00)

O mandami l'accesso come superuser e vedo di ordinarli come ti servono

Fammi sapere!
Ciao,
Alex

Offline pindol83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Nov 2011, 11:52:07 »
si io ho provato a metterlo sia in categorie che in sottocategorie, ho anche provato a cambiare ovviamente, ma nulla, non cambia niente.

hai pvt

Pindol

Web Design Bolzano Kreatif