Back to top

Autore Topic: Mostrare o nascondere icone stampa / pdf / email ecc  (Letto 6847 volte)

Offline gjorf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo di joomla.

Il mio problema è questo.

Ho 10 articoli, voglio che su 5 venga messa sola l'  icona di stampa, su 3 quelle di stampa pdf e email, e sugli altri 2 nessuna delle tre.

Ho visto che posso settare globalmente questa roba, ma poi tutti gli articoli che creo prendono questo settaggio.

Come fare per risolvere il mio problema?

Grazie a tutti

Offline NewtoNapoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mostrare o nascondere icone stampa / pdf / email ecc
« Risposta #1 il: 16 Nov 2011, 12:51:02 »
ciao gjorf :)
Per risolvere il tuo problema basta che agli articoli, che non vuoi che rispettano le impostazioni globali, vai a modificare le opzioni di interesse nell'articolo stesso, ovvero:
  • Clicca sull'articolo di cui vuoi cambiare le opzioni;
  • Sulla destra troverai il tab a discesa "Opzioni visualizzazione". Qui vai a settare le varie opzioni, che nel tuo caso sono Icona Stampa, Icona Email, Icona PDF e scegliere, quindi, se utilizzare le impostazioni globali (Usa Globali) o esplicitare se mostrare (Mostra) o meno (Nascondi) l'icona dell'articolo in questione.

Offline gjorf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2011, 12:55:35 »
Caspiterina..... avevo visto lì ma secondo me non ho guardato.... :-D

Grazie mille!!!

Ps visto che ci siamo, in generale quali sono le icone che posso far visualizzare oltre quelle pdf stampa mail???

dove posso dare un'occhiata a quelle che è possibile aggiungere?

grazie ancora

Offline gjorf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2011, 12:59:51 »
cmq ho provato a mettere nascondi dalla tendina icona stampa, ma nell'articolo la vedo sempre.... cosa manca?

Offline NewtoNapoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2011, 13:12:49 »
Per caso l'articolo viene associato ad una voce di menu di tipo "Singolo articolo" che hai creato; se è così devi modificare le stesse opzioni nella voce di menu che hai creato.

In quanto alle icone a dirti la verità non saprei! Ma da come ho potuto capire cercando un po in giro, oltre ad aver installato il plugin delle varie funzionalità (es. pdf) è legato al template ovvero all'override (ridefinizione) della visualizzazione di default dell'articolo.

Offline gjorf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2011, 13:24:49 »
allora sono andato nel menu che linka all'articolo... in icona stampa, sia nelle opzioni articolo del menu che in opzioni di visualizzazione in gestione dell'articolo, ho messo nascondi....

ma se vado all'articolo l'icona stampa c'è ancora... :-(

Offline NewtoNapoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Nov 2011, 19:22:02 »
Sembra strano! Ho creato il seguente mini-videotutorial per te ;) : http://www.youtube.com/watch?v=7ThLhKOr2FM
PS: se non usi il template di default e ti fa la stessa cosa, molto probabilmente è il problema del template che ti avevo detto.

Web Design Bolzano Kreatif