Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aggiornamento 1.7.3 v2 - non accedo più lato backend amministrativo  (Letto 1539 volte)

Offline luxlux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Ho aggiornato alla versione 1.7.3 v2 (cancellando prima i vecchi database via ftp, come segnalato nella descrizione dell'aggiornameno)

poi ho seguito la guida trovata qui sul forum:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=145520.0

perchè avevo lo stesso errore.

-Quindi ho scaricato e scompatto il pacchetto di agg a joomla 1.7.3 v2,
-sono arrivato ai database in questione, li ho aperti con libreoffice e ho modificato il prefisso con il mio prefisso del database, (tutti modificati tranne "1.7.0.sql" perchè non riesco ad aprirlo con libreoffice)
-ho rizippato e installato come pachetto normale da lato back end.

Finita l'installazione sono uscito in automatico dal backend e si è posizionato nel frontend.
Provo a rientrare inserendo la stringa aggiuntiva (administrator/?ecc...), provo anche la procedura normale (/administrator), ma niente torno al frontend con il sito in offline (siccome avevo messo il sito in offline prima dell'aggiornamento).

Se accedo come amministartore il sito si vede è funziona normalmente.
Però ora il sito non è più accessibile al pubblico.

Il mio sito è un'aggiornamento dalla versione 1.54 alla 1.7.1
Aggiornato alla 1.72 senza problemi ora con la versione 1.7.3 v2 ho questo problema descritto.

Suggerimenti ?

Grazie per il vostro tempo.
« Ultima modifica: 16 Nov 2011, 16:16:59 da luxlux »

Offline luxlux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  Ho Risolto.

Praticamente il problema era il plugin per creare l'accesso diverso dal classico joomla (administrator/?ecc...) nel mio caso adminexile.

Sono entrato nel database utilizzando phpmyadmin ho individuato il plug in in questione (nella tabella _extensions) e lo ho disattivato mettendo nella opzione “enable” il numero 0 al posto del numero 1 (e premendo “esegui” in fondo pagina).

Ho riprovato a fare l'accesso, e sono riuscito ad entrare ma il backend si presentava solo con la scritta "Amministrazione" sopra in alto a sinistra e basta niente menù e niente immagini. Unici pulsanti attivi erano quelli in alto a destra "vedi sito" ed "esci". Quindi ho premuto esci e sono rifinito nel frontend, ho riprovato a fare l'accesso (questa volta normale administattor/) e mi sono ritrovato tutto funzionante. Ho riattivato il plugin adminexile, ed ora sta funzionando normalmente.

Spero sia utile a qualcuno.

Web Design Bolzano Kreatif