Back to top

Autore Topic: Componente richiamato da link immagine  (Letto 751 volte)

Offline apas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente richiamato da link immagine
« il: 16 Nov 2011, 18:03:56 »
Buona sera a tutti.

Vediamo se qualche anima pia mi aiuta.

Ho installato un componente che mi crea delle gallerie fotografiche.

Vi è il pulsante nell'editor per richiamarle all'interno di un articolo.. Insomma tutto ok.

Ora viene il bello: Il richiamo all'interno dell'articolo avviene clikkandoci su un testo (che è il nome della galleria fotografica). Io, al contrario, non vorrei evidenziare il testo, ma inserire nell'articolo un'immagine e il link sull'immagine mi deve richiamare il componente.

Ho provato ad immettere come link il testo che vien fuori dal richiamo "automatico", ed esattamente

Codice: [Seleziona]
[nomedelcomponente id=46 w=720 h=500 bg=ffffff t=1]
Ma avviene come logico un errore.

A quel punto ho ricopiato l'url richiamato dalla stringa automatica (quando sono in front end), e messo dentro al link dell'immagine, in questo modo:

Codice: [Seleziona]
index.php?option=com_nomedelcomponente&view=gallery&id=46&tmpl=component
ma mi viene aperta una nuova pagina bianca con il componente funzionante, e non la classica versione del pop up al centro (per intenderci il pop up di JCE che oscura tutto il sito ed al centro apre la finestra).

Avete idea se sia mai possibile richiamare il componente per ottenere quel che voglio ??

Spero sia stato chiaro. Haimè ho omesso il nome del componente poichè in versione commerciale (c'è anche free però ... lasuma stà..).

Ciao e grazie a tutti !!

Web Design Bolzano Kreatif