Back to top

Autore Topic: Titoli dei loghi di stili di template non visualizzati come desiderato.  (Letto 1460 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Qualche utente ha letto il mio precedente post a questo indirizzo: http://forum.joomla.it/index.php/topic,148663.0.html ?

Ebbene, ho superato quel problema grazie  al determinante aiuto di infograph768; :D però, resta qualche dettaglio ancora irrisolto, sopratutto per la mia non sufficiente padronanza della lingua inglese, necessaria per dettagli - complessi - come quelli che vi descriverò ora. :-[

Per il mio sub-sito multilingua  http://joomlaml.lanostrapiazzetta.it/ it/en/fr/es, ho utilizzato il template Rhuk_Milkyway_Ext_16 - Predefinito.

Per le 2 voci di menu Poeti e Scrittori del Menu Principale ho
utilizzato 8 stili del predetto template, 4 per ciascun contenuto Lingua di "Poeti" e gli altri 4  per ciascun contenuto Lingua di "Scrittori".

Nel file index.php del suddetto template ho indicato gli 8 percorsi degli 8 file .css aggiunti.

Nella cartella  Images del suddetto template ho messo regolarmente gli otto titoli dei loghi sviluppati con gimp2; e cioè:

• POETI, SCRITTORI per IL CONTENUTO LINGUA = it
  • POETS, WRITERS per en
  • POETES, E'CRIVAINS per fr
  • LOS POETOS, LOS ESCRITORES per es
Eppure, nonostante ciò, quando faccio clic sulle voci di menu Poeti e Scrittori del Menu Principale, non vengono visualizzati purtroppo i titoli nel modo giusto e corretto, ma ho i seguenti risultati (l' argomento diventa più chiaro facendo clic personalmente sulle voci di menu suddette al seguente indirizzo: http://joomlaml.lanostrapiazzetta.it/): >:(

Voce menù -> Titolo logo, come appresso:

• Poeti italiani->POETI (corretto)
  • Scrittori italiani->POETI (ma non SCRITTORI)
  • English Poets->WRITERS (ma non POETS)
  • English Writers->WRITERS (corretto)
  • Poetés francais->ECRIVAINS (ma non POETES)
  • E'crivains Français->ECRIVAINS
  • Poetas españoles-> non esce nessun titolo
  • Los Españoles Escritores-> non esce nessun titolo
Chi mi aiuta?
Grazie in anticipo.

p.s. 2 brevi osservazioni, forse OT.
conviene fare per Scrittori tutto a parte?, e cioè Categorie, top menu e voci di menu, più eventuale filtro Lingua e insomma tutto a parte come fatto per la procedura Poeti?
questi dettagli non risolti sono imputabili a limiti miei, o invece al sistema nativo multilingua non lo consente?

Nel mio sub-sito, ho dato un piccolissimo e modestissimo contributo  riportando anche un tutorial multilingua, perchè ritengo importantissima questa sezione tematica di Joomla.it Forum, per la diffusione e condivisione multilingua degli ideali di libertà e conoscenza del web.

Cicerone80

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
RISPONDO A ME STESSO PERCHE' HO TROVATO DA SOLO LA SOLUZIONE.

IL RISULTATO E' QUI': http://joomlaml.lanostrapiazzetta.it/

Ho trovato la soluzione rileggendo attentamente i consigli ed  i post su questa sezione tematica del forum.

In linea generale, ho fatto così:

• Per il subsito "ARTE&POESIA" ho utilizzato il colore template "Personale" di Beez2 - Default  (it-IT) per "Poeti Italiani, ed invece  il colore template "Natura" di Beez2 - Default  (en-GB), (fr-FR), ed (es-ES) rispettivamente per Poeti Inglesi, Francesi e Spagnoli.
  • Per "SCRITTORI" ho utilizzato 4 stili del template Rhuk_Milkyway_Ext_16 - Predefinito, rispettivamente per (it-IT), (en-GB), (fr-FR), ed (es-ES), mentre prima utizzavo ben 8 stili, e per questo motivo - per qualche errore facile da farsi con ben 8 stili - avevo titoli dei loghi di stili di template non visualizzati come desiderato.
Poi, ho eliminato Categorie e Sottocategorie, il Modulo Banner: "Books!", e le voci di menu Tuttorial multilingua e Suggerimenti, e cioè tutti gli elementi non strettamente necessari per una  navigazione chiara ed essenziale, non ridondante e/o depistante.
Ma per questo ultimo risultato, non chiedetemi come ho fatto: ho smanettato tra i parametri provando e riprovando, tanto è vero che chiedo al solito guru di turno se cortesemente mi vuole indicare quali sono i parametri da modificare per avere appunto un tipo di navigazione come piace a me, e cioè senza visualizzare elementi superflui che distraggono l' utente.

Cicerone80

Web Design Bolzano Kreatif