Back to top

Autore Topic: errore 1064  (Letto 7709 volte)

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
errore 1064
« il: 17 Nov 2011, 22:40:22 »
Buonasera a tutti!
Ho un problema nell'installazione di un componente (clan tools) sia da pacchetto che da cartella...

• JInstaller::install: Errore SQL. DB function failed with error number 1064
    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'Type=InnoDB DEFAULT CHARSET='utf8'' at line 13 SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_ct_awards` ( `id` smallint(6) NOT NULL auto_increment, `uid` smallint(6) NOT NULL , `sid` smallint(6) NOT NULL , `alt_squad` varchar(40) NOT NULL , `platz` char(2) NOT NULL , `beschreibung` text NOT NULL , `event` varchar(50) NOT NULL , `turnier` varchar(50) NOT NULL, `url` varchar(255) NOT NULL , `published` char(2) NOT NULL default '0', `datum` date NOT NULL default '0000-00-00', PRIMARY KEY (`id`)) Type=MyISAM DEFAULT CHARSET='utf8';
    SQL =
    CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_ct_awards` ( `id` smallint(6) NOT NULL auto_increment, `uid` smallint(6) NOT NULL , `sid` smallint(6) NOT NULL , `alt_squad` varchar(40) NOT NULL , `platz` char(2) NOT NULL , `beschreibung` text NOT NULL , `event` varchar(50) NOT NULL , `turnier` varchar(50) NOT NULL, `url` varchar(255) NOT NULL , `published` char(2) NOT NULL default '0', `datum` date NOT NULL default '0000-00-00', PRIMARY KEY (`id`)) Type=MyISAM DEFAULT CHARSET='utf8';
  • componente Installa: Errore SQL. DB function failed with error number 1064
    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'Type=MyISAM DEFAULT CHARSET='utf8'' at line 13 SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_ct_awards` ( `id` smallint(6) NOT NULL auto_increment, `uid` smallint(6) NOT NULL , `sid` smallint(6) NOT NULL , `alt_squad` varchar(40) NOT NULL , `platz` char(2) NOT NULL , `beschreibung` text NOT NULL , `event` varchar(50) NOT NULL , `turnier` varchar(50) NOT NULL, `url` varchar(255) NOT NULL , `published` char(2) NOT NULL default '0', `datum` date NOT NULL default '0000-00-00', PRIMARY KEY (`id`)) Type=MyISAM DEFAULT CHARSET='utf8';
    SQL =
    CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_ct_awards` ( `id` smallint(6) NOT NULL auto_increment, `uid` smallint(6) NOT NULL , `sid` smallint(6) NOT NULL , `alt_squad` varchar(40) NOT NULL , `platz` char(2) NOT NULL , `beschreibung` text NOT NULL , `event` varchar(50) NOT NULL , `turnier` varchar(50) NOT NULL, `url` varchar(255) NOT NULL , `published` char(2) NOT NULL default '0', `datum` date NOT NULL default '0000-00-00', PRIMARY KEY (`id`)) Type=MyISAM DEFAULT CHARSET='utf8';

Ho avuto lo stesso problema con community builder ma l'ho risolto installando da cartella, questa volta no :(

Offline dollox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore 1064
« Risposta #1 il: 15 Feb 2012, 17:30:05 »
Buonasera!

Ho ripreso questo post, perchè ho avuto lo stesso problema.

La soluzione definitiva è questa (a me ha funzionato):
dopo aver scompattato momentaneamente  il file .zip del componente da installare (es: docman),
cercate nella cartella administrator > components > com_docman > install  il file install.sql. Apritelo con un semplice editor di testo, tipo "blocco note" di windows e per chi come me utilizza  il Mac, "TexEdit" e nel testo sostituite l'istruzione "Type" con l'istruzione "Engine" e salvate.
Ricompattate il tutto e provate ad installare.

Il problema si presenta quando
la versione MySql del database utilizzato è "Obsoleta";
infatti il mio è la versione
5.5.19-55-log.

Con la speranza di essere stato utile a qualcuno, porgo cordiali saluti.

Dollox

Per Administrator: se ritene opportuno, credo che si possa inserire [RISOLTO] nel titolo!
« Ultima modifica: 15 Feb 2012, 17:57:35 da dollox »

Offline mazzocc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2012, 16:01:20 »
salve

ho lo stesso problema ma non capisco alcune cose.

tu dici di scompattare il file .zip del componenete  in una cartella, ok quindi nel mio pc e prima di installarlo ovviamente, ma poi dici di modificare il file nella cartella administrator > components >install ma quella non è sul server e non viene generata dopo l'installazione?? Mi sfugge qualche cosa. Grazie in anticipo

ciao Alberto

Offline mazzocc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2012, 16:02:01 »
ciao
« Ultima modifica: 26 Mar 2012, 16:03:54 da mazzocc »

Offline dollox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2012, 16:33:28 »
Ciao Alberto.

Dopo aver scompattato il componente in una cartella  del tuo PC, all'interno di quest'ultima trovarei la cartella administrator > components > com_docman > install.
(Ripeto; questa operazione va fatta prima di installare il componente.)
Una volta modificato il file "install.sql" con un semplice editor di testo, (ti conviene utilizzare la funzione trova e sostituisci dell'editor), ricompatti il tutto in formato .zip e reinstalli il componente.

Spero di essere stato chiero e sopratutto utile.

Fammi sapere.

Un saluto, Gigi.

Offline mazzocc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2012, 10:43:04 »
grazie mille, provo
Alberto

Web Design Bolzano Kreatif