Back to top

Autore Topic: visualizzato solo l'html di Joomla 1.0.12, css e immagini path errato  (Letto 2458 volte)

Offline Matteo Web Designer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi sto lavorando in locale con xampp 1.7.7 su chiavetta, e sto utilizzando Joomla 1.0.12 (purtroppo), perchè mi hanno chiesto di fare della modifiche al loro sito (realizzato nel 2007!!!).
Il problema che riscontro è che sebbene mi visualizzi la pagina, viene presentata come se i css e le immagini non fossero collegate correttamente (tutte le immagini e i css non vengono visualizzati), ho controllato il path di alcuni elementi e si presenta così:
<link href="/templates/Bbox_Base/css/template_css.css" rel="stylesheet" type="text/css">
è evidente che l'uri dovrebbe essere:
nomesito/templates/Bbox_Base/css/template_css.css
l'hattacces è in formato txt e non so se faccia il suo dovere e nel file configuration.php ho settato:
$mosConfig_absolute_path = 'G:\\xampp\\htdocs\\nomesito/';
Cosa posso fare?

mau_develop

• Visitatore
xampp 1.7.7
--------------
non va bene

cerca sul forum, ci sono molte discussioni.
Poi se vedi il codice vuol dire che c'è qualche problema con php.

... poi ancora... hai una sub version obsoleta di una versione obsoleta, praticamente un sito tra poco ingestibile, ti conviene aggiornare.

M.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Putroppo devo per forza usare quella, adesso ho impostato error_reporting = E_ALL dal php.ini e sono riuscito ad eliminare la visualizzazione. Nel browser si vede il sito tranne gli sfondi immagini legati al css e i contenuti del sito. Mi hanno consigliato di utilizzazare, xampp 1.63, possibile che ne devo usare una così vecchia.

le variabili utilizate in configuration.php:
 $mosConfig_cachepath = 'G:\\xampp\\htdocs\\nomesito/cache';
 $mosConfig_live_site = 'http://localhost/nomesito';
 $mosConfig_host = '127.0.0.1';

Come si presenta nel browser il codice di uscita (ed è corretto):
 <link href="http://localhost/cdqseregno/templates/Bbox_Base/css/template_css.css" rel="stylesheet" type="text/css">

mentre gli uri interni dei css ecco come si presentano analizzando con safari (nel file css in realtà c'è scritto image/briciola.png):

http://localhost/image/briciola.pgn

Mentre nel template il codice per creare la stringa dell'elemento link:

<link title="template_css.css" rel="stylesheet" href="template_css.css" type="text/css">
 <?php if ( $my->id ) { initEditor(); } ?><?php mosShowHead(); ?>

<link href="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/
templates/<?php echo $mainframe->getTemplate(); ?>/css/template_css.css" rel="stylesheet" type="text/css">

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si, è scritto giusto cmq ho risolto il problema, non so perchè ma l'.hattaccess non viene utilizzato, forse c'è ancora qualche commento da togliere.
Ho utilizando xampp 1.7.1, e con questo mi vengono restituiti i contenuti (articoli, gallery ecc) ed ho modificato il file configuration.php con questi valori:
$mosConfig_cachepath = 'G:\\xampp\\htdocs\\nomesito/cache';
$mosConfig_live_site = '/nomesito';
$mosConfig_host = '127.0.0.1';
Mentre per quanta riguarda gli uri dei css siccome erano solo due gli ho aggiunto ../../../ siccome era nidificato in parecchie cartelle. L'hattacces l'ho rimesso in txt come era in remoto.
Grazie per i consigli.

Web Design Bolzano Kreatif