Back to top

Autore Topic: [AIUTO] sito bianco  (Letto 6129 volte)

Offline michael92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[AIUTO] sito bianco
« il: 19 Nov 2011, 13:21:39 »
ciao, quando apro il mio sito in modalità anteprima dal pannello di joomla mi ritrovo i mio sito completamente bianco; niente scritte, niente di niente, tutto bianco.
Allora cercado su questo forum ho trovato vari messaggi a riguardo di questo problema e ho capito che nella maggior parte dei casi è presente un file index.htm corrotto. e quindi bisogna eliminarlo.
Io nella mia root, in tutte le cartelle è presente questo file; tranne però nella cartella administrator.

quindi vi chiedo, devo cancellare il file index.html in tutte le altre cartelle?

Offline michael92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[AIUTO] sito bianco
« Risposta #1 il: 19 Nov 2011, 16:53:17 »
ragazzi, mi serve assolutamente una mano! :-[ :-[
guardate voi stessi, il sito è tutto bianco, non c'è niente! http://www.regalidalwebsite.it/

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Nov 2011, 17:56:11 »
mmm... hai settato per caso la modalita' Natale?

scherzo, non cancellare nulla... controlla i file del template e i permessi anche dei file del template
« Ultima modifica: 19 Nov 2011, 17:59:25 da Alex.Deix »

Offline michael92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2011, 14:49:01 »
scusa ma con joomla non sono molto esperto!
controllare i file dei template e i suoi permessi?! E dove li controllo, cosa devo fare???
io ho impostato i template quelli di default.

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Nov 2011, 16:41:04 »
Dacci qualche indicazione di piu' sui passi che hai eseguito prima di avere il problema...

hai appena installato tutto?
hai installato qualche estensione?
etc...

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2011, 07:57:19 »
Il file index.html deve essere presente in tutte le sottocartelle ed è una precauzione di sicurezza perché evita che si possa listare il contenuto delle cartelle, qualora l'host fosse configurato per farlo.

Nella root del sito, invece... dipende dalla configurazione dell'host.
Generalmente le estensioni .php vengono elaborate prima delle .html ma non è detto.

Quindi, se esiste index.html nella root, puoi provare a rinominarlo e vedere cosa accade al sito.

Nel tuo caso, però, mi pare che il problema sia altro, perchè anche una chiamata diretta all'index.php non porta a niente.
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline michael92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2011, 21:29:09 »
ragazzi non sono ancora riuscito a mettere apposto il sito; è ancora tutto bianco. Ho cercato di farmi dare una mano da un mio amico che dispone di un sito con l'utilizzo di joomla, ma non abbiamo risolto il problema.

il problema è che quando dal pannello clicco su Anteprima ( del sito ), vengo indirizzato sul mio sito e dovrei vedere dicimo il sito in modalità di default ( con template, articoli, sezioni ecc) ma questo non accade. Ho una scermata completamente bianca, senza nessun errore, niente di niente.

Qualcuno riesce ad aiutarmi??!!!??

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Dic 2011, 21:34:34 »
quali operazioni hai fatto prima che succedesse l'imbiancamento? cosa hai toccato o cosa stavi facendo? hai provato ad usare uno dei template installati di default con joomla?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Dic 2011, 21:41:28 »
Sembra che non faccia proprio il rendering del sito.
E' possibile che tu abbia istallato qualche plugin o estensione non funzionante?
Eventualmente, disattiva progressivamente componenti che non appartengono all'installazione base di Joomla (quelli che hai aggiunto tu) e vedi se ricompare qualcosa

Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline michael92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Dic 2011, 22:02:40 »
non ho fatto niente. sono solo andato sull'anteprima del sito. non ho installato nessun componente, tutto quanto è di default.

preciso che ho disinstallato tutto, eliminando tutti i file nella root per poi inserirli di nuovo e quindi rifacendo l'installazione da capo. Non ho caricato nessun elemento aggiuntivo; tutto è completamente di default.

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Dic 2011, 22:25:36 »
Immagino che tu abbia già provato ad attivare il modo debug e a verificare la versione di php....

è piuttosto strano come comportamento

Offline michael92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Dic 2011, 15:01:41 »
e lo so che è strano come comportamento. ma ci deve essere pur un modo per mettere tutto apposto.

Immagino che tu abbia già provato ad attivare il modo debug e a verificare la versione di php....

non non ho provato a fare questo passaggio. cosa devo fare?? ( se arrivi a dirmi passaggio per passaggio cosa devo fare ti sai grato, dato che sono abbastanza nubbie in joomla )
grazie

Offline michael92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Dic 2011, 15:32:53 »
ragaziiiii, mi serve assolutamente una mano!  :-[ :-[ :-[ non so più cosa fare.

Offline wstoriadellarte

• Esploratore
  • **
  • Storia dell'Arte.eu: un sito dedicato all'arte.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Dic 2011, 12:56:22 »
Prova a ripristinare il Mysql con la versione di quando lo hai installato.
Lì è saltata una tabella  :-\

Offline cinquant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Dic 2011, 00:00:21 »
ciao
è successo anche a me , avevo erroneamente cancellato la cartella System nei template.
se ti può essere di aiuto.................
enrico
Enrico

Web Design Bolzano Kreatif