Back to top

Autore Topic: [risolto]errore function.session-start trasferimento di un sito joomla 1.7  (Letto 3377 volte)

Offline ginevra77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti
vorrei chievervi un aiuto: ho migrato tutto il contenuto di un sito joomla 1.7 da un host ad un altro,(host estero)
il sito e' il linea ma non mi lascia accedere al pannello amministrativo di joomla. Ho effettuato tutte le procedure per il ripristino della password ma niente da fare ( ho eseguito una query nella tabella content con una nuova password e ho resettato la password inserendo questo  codice hash: af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlNZeKl2zoOPd3CKaA    nella tabella user)
dopo il trasferimento mi  sono due rimasti due errori online :
Warning : session_start () [ function.session-start ]: Impossibile inviare session cookie - headers already sent by (output iniziato a / home/content/61/8584061/html/configuration.php: 1) in / home/content/61 / 8584061/html/libraries/joomla/session/session.php on line462 Warning : session_start () [ function.session-start ]: Impossibile inviare sessione di cache limiter - headers already sent (output iniziato a / home/content/61 / 8584061/html/configuration.php: 1) in / home/content/61/8584061/html/libraries/joomla/session/session.phpon line 462
Puo' essere collegato ...cosa potrei verificare ancora?
grazie mille in anticipo a tutti! :)
« Ultima modifica: 24 Nov 2011, 15:20:17 da ginevra77 »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Puo' essere collegato ...cosa potrei verificare ancora?
grazie mille in anticipo a tutti!

..controlla bene il tuo file .configuration.php

che tutti i parametri, percorsi siano quelli giusti del nuovo host

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline ginevra77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ti ringrazio molto per l'attenzione,
credo di aver impostato tutti i parametri correttamente , si tratta di un hosting estero non so se possa rilevante per qualche impostazione....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Evidentemente hai editato il configuration.php con un editor non idoneo ,prova a riaprirlo con notepad++ e elimina eventuali caratteri strani poi risalva.

Offline ginevra77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve
ho rivisto il file configuration.php con un altro editor come da lei suggeritomi, in effetti ho notato che le ultime due stringhe del file compaiono con l'apice evidenziato di rosso

public $cookie_domain = '';
   public $cookie_path = '';
sono quindi da compilare , o devono essere lasciate in bianco?
grazie in anticipo per un suo gentile riscontro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Non ho quelle righe nel mio configuration.php direi di provare proprio a cancellarle dopo averti fatto comunque una copia del file, ma verifica se inizialmente hai caratteri strani.

Offline ginevra77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
niente...non vedo nessun carattere strano....ho provato ad eliminare le due strighe ma non varia niente...

Offline ginevra77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti
non ho ancora risolto il mio problema quindi
accetto suggerimenti per chi ha qualche intuizione????
Dopo aver trasferito il mio sito da un hosting ad un altro non riesco ad accedere al pannello di joomla 1.7
lo vedo ma non riesco ad effettuare il login....
e a video mi rimangono ancora questi 2 errori
Warning:  session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/content/61/8584061/html/configuration.php:1) in /home/content/61/8584061/html/libraries/joomla/session/session.php on line 462

Warning:  session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/content/61/8584061/html/configuration.php:1) in /home/content/61/8584061/html/libraries/joomla/session/session.php on line 462

grazie!!!! ;)

Offline ginevra77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
risolto:

ciao volevo dirvi che il problema è stato risolto
se puo' servire a qualcuno di voi vi indico la risposta:
l'hosting estero in questione richiede che il file configuation.php sia salvato con codifica ansi.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
l'hosting estero in questione richiede che il file configuation.php sia salvato con codifica ansi.

..certo che può servire..più info ci sono nel forum e più facilmente risolveremo i nostri problemi

risolto:

[RISOLTO]..lo devi scrivere nell'oggetto del tuo primo post

ciao

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Evidentemente hai editato il configuration.php con un editor non idoneo ,prova a riaprirlo con notepad++ e elimina eventuali caratteri strani poi risalva.

Come vedi la soluzione ti era stata data, non è l'hosting estero a richiederlo ma proprio il cms  :)

Offline ginevra77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nell'hosting europeo dove risiedeva inizialmente  il sito il file configuration.php era codificato con il carattere utf8 e il sito funzionava correttamente , mentre l'hosting estero richiede la codifica ANSI
quindi deduco che dipenda proprio dall'hosting che ospita il sito
cmq eravamo ugualmente vicini alla soluzione
grazie!

Offline elnandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
risolto:

Grandioso  ;D !!! grazie a te ho risolto anch'io  :P , il mio hosting è cmq italiano ma preferisce la codifica ANSI

Offline ginevra77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
benissimo .... :)

Web Design Bolzano Kreatif