Back to top

Autore Topic: Gestire download individuali su un server  (Letto 1908 volte)

Offline davide_CP

• Nuovo arrivato
  • *
  • Ubi major minor cessat!
    • Mostra profilo
Gestire download individuali su un server
« il: 21 Nov 2011, 10:44:44 »
Gestire download individuali su un server:
Ragazzi vi spiego meglio,mi hanno chiesto di creare una sezione dove ogni cliente potrà scaricare i propri file in maniera individuale,e fin qui non avevo problemi dato che utilizzo remository,il colpo mi è venuto quando il cliente mi ha chiesto se potevo creare download individuali che partissero dal server del suo ufficio!
Sono disperato,aiutatemiii....vi ringrazio in anticipo.
Davide

mau_develop

• Visitatore
Re:Gestire download individuali su un server
« Risposta #1 il: 21 Nov 2011, 12:16:50 »
il server del suo ufficio è esposto?

Spiegagli che è un'ottimo modo pe dover aumentare la sicurezza anche nel suo ufficio prima di fare una cosa del genere

M.

Offline davide_CP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2011, 12:27:04 »
Ti ringrazio innanzitutto per aver risposto. ;D

Quindi ho ragione io? è meglio gestire il tutto con remository direttamente dal sito cosi da aver un controllo completo ed aver la sicurezza dei server di aruba,in quanto i server nel loro ufficio potrebbero essere esposti.

Quindi è possibile differenziare il dowload su un server che hanno nei loro uffici e controllarlo da joomla?

Davide

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Nov 2011, 12:50:40 »
certo che è possibile, il source di quel file ovviamente sarà qualcosa del tipo http://123.456.789 che è il loro server.

il problema è che per accedere ad un server aziendale, questo deve avere le porte utili del servizio aperte.
Siccome non è difficile risalire all'indirizzo di origine dell'immagine lo stesso indirizzo può essere facilmente utilizzato per tentare di accedere direttamente al server aziendale.

M.

Offline davide_CP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2011, 12:55:14 »
Ti ringrazio sei stato davvero preciso e la tua risposta mi ha convinto ancora di più sul mantenere il metodo che uso io.

Ti porgo i miei più cordiali saluti

Grazie

P.s devo mettere risolto al titolo?
Davide

Web Design Bolzano Kreatif