Buongiorno a tutti.
Ho fatto varie ricerche sul forum e su internet, ma non sono arrivato ad una risposta del tutto precisa.
Vorrei che nel mio sito ogni articolo che scrivo fosse circondato da una cornice (realizzata in photoshop e divisa in 3 immagini: una sorta di header con il titolo dell'articolo, il centro che si ripete e che contiene il testo e una sorta di footer). E vorrei che per ogni articolo questa si ripetesse. Di tutto questo ho gia html e css pronti in quanto una pagina tipo l'ho gia creata in questo modo e sarebbe solo da adattare a joomla.
Ora, da quel che ho letto dovrei fare un override del com_content andando a modificare il file index.php.
Ho letto anche che K2 potrebbe essere un'altra soluzione ma non ho capito se aggiunge solo dei campi di testo o permette di intervenire sul layout.
In sostanza chiedo semplicemente di essere indirizzato verso la direzione più rapida e semplice, in quanto, purtroppo, di php mi intendo decisamente poco e se fosse possibile evitarlo sarebbe meglio.
Se invece mi confermate che la strada migliore è l'override, allora vedrò di studiare un po' di php e cercare di adattare l'index.php alle mie esigenze.
Se c'è, inoltre, qualche tutorial specifico che spiega le varie parti dell'index.php che mi è sfuggito lo accetto molto volentieri.
Grazie mille a tutti.