Salve a tutti,
Ho da qualche giorno un problema che affligge il sito della mia ragazza (che gestisco io).
Da poco mi dice che riceve mail da parte di utenti (spam boot) non registrati tramite la sezione di virtuemart, "chiedi informazioni riguardo a un prodotto" ...le mail sono diventate molte.
Per bloccare il problema, dopo alcune ricerche, ho installato il plugin free
Joomlaxi Captcha e il fenomeno si è arrestato immediatamente.
Ho però riscontrato altri problemi nella sezione di virtuemart che non sono riuscito a sistemare, che elenco:
1) a destra nel modulo "cerca", se un utente cerca un prodotto in vendita gli viene richiesto di compilare il codice captcha (vorrei invece che non venisse chiesto).
2) se un utente aggiunge un prodotto al carrello si apre il pop up dell'avviso, ma al posto di quest'ultimo è come se si aprisse una nuova pagina del sito all'interno del popup (e nella colonna a destra) creando una gran confusione. Potete provarlo in questa pagina, per esempio:
http://www.fratellilattuada.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=236&category_id=26&option=com_virtuemart&Itemid=30direi che il secondo punto è un grosso problema, forse ho configurato male io il plugin Joomlaxi Captcha, oppure sapete se per il problema legatao agli spam c'è qualcosa di più efficace e semplice?
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!