Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] e-mail spam e virtuemart  (Letto 4920 volte)

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] e-mail spam e virtuemart
« il: 22 Nov 2011, 00:41:24 »
Salve a tutti,

Ho da qualche giorno un problema che affligge il sito della mia ragazza (che gestisco io).

Da poco mi dice che riceve mail da parte di utenti (spam boot) non registrati tramite la sezione di virtuemart, "chiedi informazioni riguardo a un prodotto" ...le mail sono diventate molte.

Per bloccare il problema, dopo alcune ricerche, ho installato il plugin free Joomlaxi Captcha e il fenomeno si è arrestato immediatamente.

Ho però riscontrato altri problemi nella sezione di virtuemart che non sono riuscito a sistemare, che elenco:

1) a destra nel modulo "cerca", se un utente cerca un prodotto in vendita gli viene richiesto di compilare il codice captcha (vorrei invece che non venisse chiesto).

2) se un utente aggiunge un prodotto al carrello si apre il pop up dell'avviso, ma al posto di quest'ultimo è come se si aprisse una nuova pagina del sito all'interno del popup (e nella colonna a destra) creando una gran confusione. Potete provarlo in questa pagina, per esempio: http://www.fratellilattuada.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=236&category_id=26&option=com_virtuemart&Itemid=30

direi che il secondo punto è un grosso problema, forse ho configurato male io il plugin Joomlaxi Captcha, oppure sapete se per il problema legatao agli spam c'è qualcosa di più efficace e semplice?

Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!
« Ultima modifica: 23 Nov 2011, 20:19:51 da Sparkling »

Offline k0walsk7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:e-mail spam e virtuemart
« Risposta #1 il: 23 Nov 2011, 11:34:52 »
ciao  io ti consiglio System - EasyCalcCheck PLUS - è davvero potente

ciao Marco
K0walsk7
Web Developer

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2011, 13:30:18 »
ok grazie! l'ho appena installato, attivato, ma non capisco cosa devo settare. nel sito non mi sembra cambiato nulla

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2011, 13:49:25 »
si funziona!

sono riuscito ad abilitare il plugin
-nel form di registrazione al sito
-nel form "chiedi un informazione riguardo a questo prodotto"

devo trovare il modo di abilitarlo anche qualora un prodotto non sia disponibile, c'è un tasto "AVVISAMI" dove l'utente può inserire la mail, tipo in questa pagina:
http://www.fratellilattuada.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=455&category_id=35&option=com_virtuemart&Itemid=30

si può fare qualcosa? grazie :D

Offline k0walsk7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2011, 19:42:00 »
umh non credo ti serva inserirla anche qui.. generalamnte questa pagina compare solo quando il prodotto è finito e fai aggiungi sul prodotto, generalmente gli spam bot non hanno questa operosità, e poi sarebbe avvisato lo spambot quando torna disponibile... 

cmq sono sempre aperto a smentite in rigurado.

:)
K0walsk7
Web Developer

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2011, 20:19:18 »
e hai ragione, ho appena chiesto alla mia ragazza (è suo il sito), le mail gli arrivavano dal form "chiedi un informazione riguardo a questo prodotto".

Da "avvisami" non arrivava nulla ;D

Direi che il problema è risolto :) .

Ho anche installato il codice ReCaptcha messo a disposizione free da google  www.google.com/recaptcha

Grazie mille!!

Offline k0walsk7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] e-mail spam e virtuemart
« Risposta #6 il: 23 Nov 2011, 21:47:26 »
mi fa piacere... per cosi poco...
K0walsk7
Web Developer

Web Design Bolzano Kreatif