Back to top

Autore Topic: Rilasciata la 1.4 di Joooid un client Android per Joomla  (Letto 7489 volte)

Offline stefano.norcia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dopo quasi due anni dalla prima pubblicazione della beta di Joooid vi presento l’ultima versione dell’applicazione, la 1.4, che oltre a contenere diverse nuove features ha subito un restyling grafico completo ed un miglioramento significativo della user experience.
Per chi non lo sapesse Joooid e’ un’applicazione Android, distribuita gratuitamente sul market, creata per pubblicare articoli su Joomla con immagini, gallerie e mappe (il cui marker indica da dove si è postato l'articolo). Joooid inoltre contiene un gestore di articoli da cui è possibile visualizzare, modificare, pubblicare o cestinare articoli contenuti nella propria installazione. Ecco la nuova home di Joooid.
Questo post e' collegato all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5292-esce-la-14-di-joooid-un-client-android-per-joomla.html
« Ultima modifica: 22 Nov 2011, 15:12:35 da alexred »

Offline giacomo986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata la 1.4 di Joooid un client Android per Joomla
« Risposta #1 il: 22 Nov 2011, 18:56:49 »
Fantastico!  ;D grazie mille per la segnalazione... era un pezzo che mi domandavo se c'era qualcosa del genere ma qualche breve ricerca per internet non mi aveva portato a nulla.
Se una cosa puo andar male, lo farà

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2011, 20:06:01 »
Insomma con questo jooid è possibile inserire articoli ed altro dal telefonino

Offline userjoomla1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2011, 21:07:24 »
Complimenti per questa app,  utilissima e soprattutto intuitiva anche grazie ad una grafica curata.  Ora il mio Android è diventato proprio indispensabile!  W l'open.

Offline NightRider

• Esploratore
  • **
  • Webmaster a tempo pieno...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2011, 08:54:16 »
Grande applicazione! Con questa release posso lavorare veramente solo da cellulare! Grandi...
Joomla 2.5.x e WAMP 2.5 su Win 7 64bit

Offline alcor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2011, 11:17:59 »
bella però manca ancora una cosa importante, la possibilità di editare i moduli...si potrà mai fare?

Offline stefano.norcia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2011, 18:29:22 »
Ciao a tutti,
nella prossima versione contiamo di aggiungere un po di features di gestione, partendo dal gestore di categorie, frontpage manager e gestione utenti. Se avete richieste particolari o suggerimenti c'e una pposita sezione sul forum di joooid.com. Vi ricordo che se vi e' piaciuta l'app e la trovate utile VOTATELA SUL MARKET, abbiamo bisogno di supporto, grazie mille  ;) .

Offline joomlalombardia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Nov 2011, 10:52:02 »
Sapete dirmi se Esiste anche una versione analoga per iphone? grazie

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2012, 00:51:32 »
Carissimo, sono disperato. Non riesco più a far funzionare il tuo preziosissimo app su Android (ho installato la versione oggi scaricabile sull Android Market), quando lancio APPLY per aggiornare l'articolo sul SERVER oppure quando lancio LOAD DRAFT mi esce sempre la stessa finestra di errore (te la scrivo in francese, dove vivo e lavoro) "FERMETURE SOUDAINE DE L'APPLICATION JOOOID (DU PROCESSUS org.joooid_1_.android). Merci de réessayer". Insomma niente da fare non riesco a editare ne a pubblicare nuovi articoli, mentre posso consultarli. Sul control panel del sito  l'estensione é stata installata e posso vedere che il plugin joooid XMLRPC é abilitato. La predente versione ogni tanto dava questo errore ma poi riuscivo a pubblicare. Ora proprio non c'é niente da fare. Hai qualche dritta da darmi . Grazie
Sì, constato che con ragionevole costanza faccio degli errori....

Offline stefano.norcia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Mar 2012, 10:55:27 »
Ciao maurorando,
ti consiglio di provare la nuova 2.0 beta, sto correggendo gli ultimissimi bug segnalati da qualche buon anima che mi fa da beta tester ed e' quasi pronta per andare sul market. Ci sono diverse novita ed il codice e' sicuramente piu stabile e funzionante. Ho inoltre aggiunto delle funzionalita di debug che possono aiutarmi a capire meglio i problemi delle varie installazioni. Ti consiglio di scaricare l'apk e la plugin/componente e provare con quelli nel caso l'errore si riproponesse potrai mandarmi direttamente dall'app il log del problema. Fammi sapere.
PS Sto cercando un traduttore per il francese non e' che hai voglia di perdere mezzoretta a tradurre un po di stringhe? :)

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Mar 2012, 00:37:18 »
Ciao Stefano, ho scaricato il beta ed in effetti ora posso scrivere sul server e non ci sono piu finestre. in compenso ora il mio sito in costruzione ( www.frenchriveraonline.net ) non si vede più , digitando la url viene fuori questa frase minacciosa

fatal error
:  Call to undefined method JOOOIDHelperRoute::getRsdRoute() in /web/htdocs/www.frenchrivieraonline.net/home/plugins/system/rsd/rsd.php on line 46

non so cosa ho combinato ma ora non riesco ad uscirne, hai qualche idea?
]Per le traduzioni nessun problema, manda pure me ne occupo.

Cao Mauro
Sì, constato che con ragionevole costanza faccio degli errori....

Offline stefano.norcia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Mar 2012, 00:46:24 »
Dovresti provare a disinstallare  la plugin rsd, nell'ultima versione non e' piu necessaria. Fammi sapere se risolve il problema.

Web Design Bolzano Kreatif