Back to top

Autore Topic: aggiungere un login form indipendente da CB  (Letto 2505 volte)

Offline valuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aggiungere un login form indipendente da CB
« il: 22 Nov 2011, 23:49:45 »
Ciao a tutti,
ho un problema. Vorrei che nel mio sito si possano registrare in modo del tutto indipendente 2 tipi di utenti, il primo attraverso CB (sarebbe perfetto se, in modo automatico venisse assegnato loro il livello di publisher, cosa che al momento non sono in grado di fare) e l'altro attraverso un login module indipendente dal primo che assegna agli utenti il livello di "registered". E' possibile farlo? Al momento utilizzo CB ed il login module di default di joomla ma entrambi puntano alla stessa tabella e quindi non riesco ad avere una gestione indipendente degli utenti.

Non ho trovato nulla nel forum che riguarda il caso specifico. Potete aiutarmi??
Grazie mille!

Offline valuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:aggiungere un login form indipendente da CB
« Risposta #1 il: 22 Nov 2011, 23:54:21 »
scusate aggiungo un esempio di problematica che avviene a causa di quanto detto:  l'email di benvenuto spedito in automatico da CB viene inviato anche all'utente che si registra attraverso il modulo login di Joomla e non vorrei che ciò accadesse.

Grazie!

Offline gabrilomb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2011, 11:59:23 »
Salve Newbie
Sono nuovo di joomla e fresco di giornata della comuniti joomla.
Ma forse posso aiutarti, avevo un problema simile, ed ho visto un componente che potrebbe fare al caso tuo.
Il problema è che è un componente commerciale. Non credo che possa postarti la risposta sul forum.
Ma se ti interessa ti do un'indicazione, sperando di non violare le regole del forum.
Comunque sul sito delle estensioni ufficiali l'ho visto in questa categoria:
Home  -->Clients & Communities --> User Management .
Un passo alla volta. Anche l'oceano è fatto di gocce. www.gabrilomb.eu

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2011, 15:49:34 »
credo anchio che componenti gratuiti che effettuano questa cosa non ce ne siano, devi andare a cercare tra le estensioni commerciali... le più famose sono 2 ... (googla, che qua non è ben accetto nominarle :) )

ah, altra cosa, credo sia un errore mantenere il modulo di accesso originale di joomla, in tutte le guide sottolineano di disattivarlo (forse crea conflitti... mah, anchio sono nubbio!)!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline valuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2011, 01:53:02 »
Grazie amici!
Provo a seguire i vostri consigli...
In effetti tutti suggeriscono di disattivare il login predefinito di joomla ma io l'ho lasciato e funziona perfettamente! In realtà non ha molto senso mantenerlo visto che punta alla stessa tabella... l'unico motivo per cui lo tengo è che mi permette di utilizzare un form differente da quello impostato da CB, almeno le mie due classi di utenti si trovano due form di registrazione differenti.

Saluti a tutti e BUONE FESTE!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2011, 09:54:54 »
Se utilizzi la nuova versione 1.7 puoi stabilire il livello di accesso per i nuovi utenti registrati.

Offline almatto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2011, 13:20:29 »
Ciao,
non conosco un modo per fare il doppio login però in alternativa potresti fare un altra cosa. Potresti creare un  Tab in CB in cui chiedi all utente di scegliere se vuole essere publisher o register (o cose del genere) e poi fai delle liste dove dividi le due categorie di utenti. Però in realtà si registreranno tutti come register e poi dovrai tu manualmente impostare l utente come publisher. Non so se mi sono spiegato. Potrebbe essere un alternativa al doppio login. Ciao ;)

Web Design Bolzano Kreatif