Back to top

Autore Topic: Home page  (Letto 1603 volte)

Offline reddragon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Home page
« il: 23 Nov 2011, 16:36:03 »
Non so se è la sezione giusta, ma vengo subito al punto (casomai spostatela se ho sbagliato sezione):
il mio sito è questo: http://reddragon89.altervista.org , volevo sapere come potevo inserire una specie di home page senza vedere quel fastidiosissimo Welcome che di conseguenza mi fa abbassare anche la scritta in basso... oppure avere la possibilità di inserire più elementi in home page, come guestbook, forum, e articoli vari tutti assieme in home page senza dover selezinare specificatamente un elemento, come in questo caso l'articolo welcome. spero si stato chiaro, grazie.

Offline deiv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Home page
« Risposta #1 il: 24 Nov 2011, 13:14:08 »
Normalmente gli articoli che visualizzi in home sono quelli che hanno la stellina nella colonna "in evidenza". Se togli la spunta all'articolo "Benvenuto" non dovresti più visualizzarlo in home.
Se invece vuoi avere dei moduli in home(tipo il guestbook, il login ecc.), devi entrare nel modulo e spuntare le voci di menu su cui vuoi che compaiano.

Ciao

Offline reddragon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2011, 13:38:55 »
no io vorrei che in home page non ci fosse un articolo ma una vera e propria home page... se metto un articolo in home alla fine si vede che è un articolo perchè ad esempio quando faccio login si vede un piccolo spazio tra il titolo dell'articolo e l'inizio del testo dell'articolo stesso.. e questa cosa è un pò fastidiosa... se invece non faccio nessun login ho impostato che il titolo non si veda e che quindi il testo dell'articolo sia senza spaziature in home page come una pagina d'inizio vera e proprio... non sono sicuro che ho reso chiaro il concetto...  ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2011, 13:44:23 »
Citazione
io vorrei che in home page non ci fosse un articolo ma una vera e propria home
page...
Fatto salvo che quello che tu ci metti quello vedi, che significa per te una vera home page e una falsa home page?

Offline reddragon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2011, 12:39:03 »
magari leggere tutto quello che ho scritto e solo dopo commentarlo? dopo "io vorrei che in home page non ci fosse un articolo ma una vera e propria home page..." c'è scritto il problema centrale.....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Nov 2011, 12:47:28 »
Ciao.
Tranquillo ho letto, ma voglio capire cosa è per te una vera home page, se non capisco cosa chiedi non posso aiutarti, per mè una home page è la pagina di ingresso ad un sito, poi può essere fatta e rappresentare qualsiasi cosa come qualsiasi  contenuto o altro a seconda del tipo di sito, ecco descrivimi come dovrebbe essere perchè sinceramente non ho capito il tuo concetto. Ma anche se ti urta non è obbligatorio per me aiutarti.

Offline Mark.Mann

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2011, 12:51:25 »
Credo dovresti fare una pagina statica, o cambiare motore.

Joomla è un CMS ... un sistema per la gestione di contenuti. Se non hai contenuti da gestire forse dovresti scegliere qualcos'altro.
Non esiste problema che un buon Miracolo non possa risolvere.

Web Design Bolzano Kreatif