Back to top

Autore Topic: trasferimento sito da remoto a locale  (Letto 1101 volte)

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
trasferimento sito da remoto a locale
« il: 23 Nov 2011, 21:24:02 »
Salve, il problema è il trasferimento del sito da remoto a locale. In locale avevo già il mio sito che oggi volevo aggiornare con alcune modifiche fatte in remoto. Mi sembra di avere seguito le istruzioni: con filezilla ho copiato TUTTO IL CONTENUTO della cartella sito (in remoto) dentro la cartella HTDOCS (in locale)appena svuotata (ne ho conservato una copia, anche del file configuration per sicurezza). Credo che il problema nasca dal database. Con myadmin ho esportato il database remoto con nome che già era impostato (Sxxx). Con php ho importato in una cartella nuova alla quale ho dato lo stesso nome del db remoto Sxxx (in realtà ho anche provato con un db nuovo con nome diverso ma non ho risolto ugualmente). Dunque, quando cerco di vedere il sito in locale ho una triste pagina bianca con questa scritta: Infinite loop detected in JError. Qualcosa che devo cambiare nel configuration? Vi allego anche alcune variabili di quello scaricato via ftp
    public $dbtype = 'mysql';
    public $host = '62xxx';
    public $user = 'Sxxx';
    public $password = '4xxx';
    public $db = 'Sxxx2';

public $log_path = 'c:\\xampp\\htdocs\\Joomla_1.7.2_ita-stable\\logs';
    public $tmp_path = 'c:\\xampp\\htdocs\\Joomla_1.7.2_ita-stable\\tmp';

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO Re:trasferimento sito da remoto a locale
« Risposta #2 il: 24 Nov 2011, 09:38:04 »
ovviamente grazie..purtroppo sono errori da principiante. Comunque se può essere utile a qualcun'altro racconto come ho risolto: ho reinstallato joomla in locale, in modo avere un nuovo file configuration (chissà quali pasticci avevo fatto provandolo a modificare), dopo aver importato il database in una nuova cartella, ho modificato nel file configuration semplicemente il  public $db inserendo il nome del mio database locale (sostituendolo quindi a quello remoto)  e public $dbprefix inserendo il nuovo prefisso creato con il nuovo database.
cose che capitano a noi novellini....
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif