Back to top

Autore Topic: Bug in 1.7.3, colpisce chi ha il sito multilingue  (Letto 3248 volte)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Bug in 1.7.3, colpisce chi ha il sito multilingue
« il: 23 Nov 2011, 22:44:15 »
Buonasera.
Nell'aggiornamento da 1.7.2 a 1.7.3 ho individuato un file che fa "saltare" i siti multilingua.
Si tratta di:
modules/mod-languages/tmpl/default.php
che ha cambiato l'approccio rispetto alla versione contenuta in 1.7.2.
Ripristinato il vecchio file, tutto funziona alla perfezione.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline compalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Bug in 1.7.3, colpisce chi ha il sito multilingue
« Risposta #1 il: 28 Nov 2011, 16:53:37 »
io sto realizzando un sito multilingua con la 1.7.3, non ho ancora riscontrato problemi, devo preventivamente sostituire il file?

grazie

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2011, 16:57:05 »
Ciao.
Guarda, tanto per vedere se il bug è solo mio o effettivamente c'è, prova ad aggiornare con il file nuovo, poi se hai problemi fai presto a rimettere quello vecchio (che prima ti sarai ricopiato da parte).
Fammi sapere, grazie.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2011, 17:12:52 »
...prova ad aggiornare con il file nuovo, poi se hai problemi fai presto a rimettere quello vecchio
Nel suo caso non si parla di un "aggiornamento" in quanto lui ha solo la 1.7.3 e sembra che non ha riscontrato problemi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2011, 17:52:47 »
Io ho aggiornato un sito multilingua da 1.7.1 a 1.7.3 direttamente da gestione aggiornamenti e non ho riscontrato nessun problema.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Nov 2011, 18:05:55 »
Ciao tomtom.
Non so se hai guardato un mio post precedente, dove descrivevo che cosa mi era successo. In pratica, aggiornando da 1.7.2 a 1.7.3, oltre alla comparsa di una serie infinita di warning formali, era sparita la pagina iniziale del sito, sostituita dalla lista parziale delle bandierine (solo alcune) e senza formattazione. Leggendo il sorgente, mancavano completamente tutto lo <head> e tutta la prima parte del <body> e l'ultima frase esistente era interrotta a metà. Problema riscontrato con tre computers, con due OS diversi e con 6 browsers diversi.
Ripristinato 1.7.2 ho fatto l'aggiornamento manuale a pezzi e ho individuato il file che causava il problema. Tolto quello e lasciato il precedente, tutto funziona alla perfezione.
Fabrizio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2011, 18:55:29 »
Certo che l'ho letto ma a me non è successo e credo che il tuo problema possa essere dipeso anche da altri fattori oltre che da un errato trsferimento o corruzione del file. Comunque aspettiamo di sapere se qualcun altro ha avuto il tuo problema in modo da definirne meglio le cause.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Nov 2011, 19:05:06 »
Escludo l'errato trasferimento o corruzione del file, in quanto ho provato tre volte su uno dei computers e ogni volta ho riscaricato il pacchetto. Oltretutto sono andato a leggere il file "incriminato", che è stato sostanzialmente modificato nella procedura rispetto al precedente.
FF
Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif