Back to top

Autore Topic: problema al carrello dopo migrazione  (Letto 841 volte)

Offline bigpeppe90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema al carrello dopo migrazione
« il: 24 Nov 2011, 13:56:53 »
Buongiorno oggi mi trovo di fronte ad un problema, qualche giorno fà ho trasferito il mio sito da un hosting ad un altro, subito dopo il trasferimento e il reinserimento dei dati attraverso akeeba backup mi sono accorto di un grosso problema al carrello infatti tutto funziona apparentemente in maniera corretta ma dopo aver inserito un prodotto nel carrello acquisti e si volesse continuare con l'acquisto degli articoli, non appena si clicca sul pulsante cassa, mi compare una pagina completamente bianca con la scritta cassa in alto a sinistra in eretto, ho pensato ai permessi ma il impostando tutti a 755 il problema permane, pensavo ad un problema al configuration ma niente... qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema al carrello dopo migrazione
« Risposta #1 il: 24 Nov 2011, 15:31:37 »
ho pensato ai permessi ma il impostando tutti a 755 il problema permane, pensavo ad un problema al configuration ma niente... qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente.

..se è come penso...perchè non c'è scritto...utilizzi virtuemart come componente per l'e-commerce

dopo il trasferimento da un hosting all'altro oltre al file configuration.php

hai modificato anche il file di configurazione di virtuemart?

...devi modificare i percorsi del file virtuemart.cfg

/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg

trova

Codice: [Seleziona]
// these path and url definitions here are based on the Joomla! Configuration
define( 'URL', 'http://' );
define( 'SECUREURL', 'http://' );

e modificali con il nuovo sito

ciao
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline bigpeppe90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema al carrello dopo migrazione
« Risposta #2 il: 24 Nov 2011, 16:22:31 »
ho trovato il problema! basta spuntare dal pannello amministrativo "abilita la barra della cassa" ma perchè questo problema? Come è possibile risolverlo quell'immagine era davvero comoda per il cliente che acquistava, i path che dici tu non c'è motivo di cambiarli perchè ho solo fatto il trasferimento di hosting e non di dominio... secondo me potrebbe essere un'incompatibilità di linguaggi anche se però c'è da dire che il nuovo hosting offre una versione di php più recente...la barra della cassa in quale file viene gestita? magari è lì il problema..

Web Design Bolzano Kreatif