Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] PHP 5.2.4 e MySql su sgaragnao forse fanno a pugni... :o(  (Letto 1990 volte)

Offline cassiel68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come da oggetto, avendo deciso di ripartire da zero per il sito che sto sistemando, ho optato per l'ultima  versione 1.7...

Ora scopro nel momento che vado ad installare che non posso mettere la 1.7 perchè serve PHP 5.2.4, e se non sbaglio, sgaragnao (se per sgaragnao intendete quello che intendo io... spero...  ;) ) supporta fino a PHP 5.
E adesso?
??? ::)

« Ultima modifica: 29 Nov 2011, 14:19:04 da cassiel68 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:PHP 5.2.4 e MySql su sgaragnao forse fanno a pugni... :o(
« Risposta #1 il: 28 Nov 2011, 12:21:08 »
ciao, onestemente nella descrizione del servizio linux offrono anche joomla come servizio di installazione, quindi dovrebbe funzionare almeno che non intendano la versione 1.5 di joomla, prova a scrivergi e sentire cosa ti dicono, onestamente non uso questo hosting xò molta gente richiede assistenza x "lui" qui ne forum secondo me dovrebbe funzionare ma prendimi con le pinze.....

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Nov 2011, 12:37:59 »
forse non ti è ancora ben chiaro che i problemi con gli hosting si risolvono con l'hosting.

M.

Offline cassiel68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2011, 09:11:16 »
@matty80 : ti ringrazio, in effetti è vero che offrono joomla, ma è anche vero che il PHP è indicato come "5". Ho comunque mandato una mail per capirne qualcosa di più. Grazie per il suggerimento!

@mau_develop : grazie mau_develop, sì si... mi è chiaro, ma la parola "forum" vuol dire luogo di confronto, di condivisione, ed è proprio con questo spirito che ho posto la domanda, non certo per avere la soluzione diretta al problema (tipo "installa questa estensione"), ma un parere, un'idea magari che a me non è venuta ancora in mente, ma che a qualcuno di voi che siete avvezzi dell'argomento sì, in grado di portarmi ad una soluzione più efficace possibile, e che possa, rimanendo appunto nel "forum" essere di aiuto per altre persone che si troveranno con lo stesso problema...
Può darsi poi che ad altri frequentatori del forum si sia già presentato il problema e che l'abbiano già anche risolto, quindi ancora meglio!
Detto questo, le indicazioni che ho ricevuto qui non sono state purtroppo esaustive, ed ho quindi posto il problema al provider.
Una volta trovata la soluzione la scriverò sicuramente qui! Grazie per la tua risposta!

Offline cassiel68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il problema è stato risolto in modo abbastanza facile, una volta saputo come.

Nel pannello di controllo per la gestione del servizio di hosting offerto dal provider, c'è la possibilità di stabilire quale versione di PHP utilizzare.
Ho ovviamente modificato la scelta con quella più consona a joomla! 1.7.3, cioè PHP 5.3.8 ma va detto che senza alcuna spiegazione c'è scritto che è sconsigliato php 5.3.x per l'utilizzo con i cms!
Ad ogni modo l'ho fatto, e per il momento tutto funziona.
Grazie a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif