Back to top

Autore Topic: Modulo news solo immagini  (Letto 1450 volte)

Offline thegladiator

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Modulo news solo immagini
« il: 25 Nov 2011, 18:43:04 »
Ciao a tutti!!
Stavo cercando un modulo da mettere in homepage sul mio sito in cui poter mostrare le ultime 5 news di una categoria solamente visualizzando l'immagine della news: si tratta di news relative alle nuove pubblicazioni di cd e dvd quindi cerco un modulo (o un componente o un modo) per poter visualizzare le ultime 5 uscite guardando solamente la copertina del cd, per poi leggere l'articolo ad essa relativa cliccandoci sopra..
Sono giorni che provo a realizzare questa cosa (che magari è molto più semplice di quello che sto cercando io)e provo moduli su moduli ma non ne riesco a trovare uno che faccia al caso mio!!!
Grazie a tutti gli utenti di questo forum che lo rendono un punto di riferimento fondamentale!!!

Offline stefano2012

  • Esploratore
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo news solo immagini
« Risposta #1 il: 26 Nov 2011, 01:19:44 »
Ciao, puoi provare con questo modulo. Plimun Nivo Slider
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/images-slideshow/18640
 
E' una slide show. Ho visto che puoi inserire immagini alle quali hai la possibilita di darne abbondanti descrizioni.
 
L'ho installato ma non ancora usato. Quindi, regolati di conseguenza.
 
 Ciao

Offline thegladiator

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:Modulo news solo immagini
« Risposta #2 il: 26 Nov 2011, 21:16:12 »
@Stefano2012 grazie della risposta! :)
purtroppo il modulo che mi hai consigliato non fa al caso mio..L'ho provato ed è vincolato alla creazione di una slideshow..mentre a me interessa realizzarla con degli articoli di una certa categoria..
Voglio inserire in home page una cosa tipo questa
http://www.rockol.it/recensione_.php
magari anche solo con l'immagine della copertina..
Possibile che non ci sia un modo per visualizzare solo l'immagine dell'articolo e cliccandoci sopra andare all'articolo completo?!?!?  :o
L'unica alternativa che mi viene in mente (tratta da un'altro sito che ho realizzato) è attraverso virtuamart..ma dovrei creare per ogni cd un articolo di magazzino (dovendo inserire le recensioni una persona che non sono io mi serve un'interfaccia semplice tipo quella della creazione degli articoli) diventa una cosa troppo lunga!

 



Web Design Bolzano Kreatif