Back to top

Autore Topic: JOOMGALLERY errore slimbox  (Letto 5426 volte)

Offline VaL.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JOOMGALLERY errore slimbox
« il: 31 Gen 2010, 16:35:42 »
Salve a tutti,

questo è il mio primo post in questo forum. è da poco che uso joomla, ho sempre lavorato in flash mx, quindi non ho molta dimestichezza con i cms.

perdonatemi se apro un nuovo topic, ma non ho trovato nulla di adeguato o almeno nulla  che mi porti a risolvere il mio problema.

vi spiego brevemente:

http://valerioagolino.com/ITA/archivio/index.php?option=com_joomgallery&Itemid=2

questa è la pagina incriminata! il problema è semplice, non mi funziona la slimbox. ho provato di tutto, tutte le impostazioni a tappeto, i permessi del DB qualsiasi cosa ma nulla, mi si apre sempre e solo una pagina bianca con l'immagine originale.

da premettere che appena installato in remoto mi funzionava, poi settando la pagina dettaglio non ha funzionato piu'. ora non mi va nemmeno in locale. non riesco davvero a capire cosa sia successo io ho solo modificato le visualizzazioni dei vari "hit - voti - visite" nulla di sostanziale.

ho controllato gli errori con firefox e mi dice che c'e' un errore nel file slimbox.js
"window.addEvents is not a function"

altro non so dirvi!

grazie a tutti per l'aiuto.

a presto
VaL.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:JOOMGALLERY errore slimbox
« Risposta #1 il: 31 Gen 2010, 16:45:24 »
Citazione
, i permessi del DB qualsiasi cosa ma nulla, mi si apre sempre e solo una pagina bianca con l'immagine originale.

sembrerebbe il solito problema di IE
con so ubuntu e firefox vedo bene le immagini nella pagina..

devi rimediare a livello template evitando le nidificazioni superflue che IE digerisce male oppure inserire qualche riga di codice ad och nei file .css
in poche parole: template incompleto o scritto male, se è non commerciale allora apri pure un topic nella sezione template, se è commerciale chiedi al fornitore..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline VaL.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2010, 16:59:32 »
grassie per la risposta! :=)

io lavoro in OsX e mi da problemi sia con firefox che con safari e con ophera.

quindi dici che e' un problema di template? adesso provo con un altro e vedo se mi da problemi lo stesso!

grassie ancora!
VaL.

Offline VaL.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2010, 17:10:58 »
Ineffetti con altri template funziona correttamente!
devo lavorare un po' su questo e capire dov'e' il problema!

tra l'altro ho anche capito dov'era il problema nel template!

il file "params.ini":
Citazione
colorStyle=dark
leftcolumnWidth=35%
mootools_enabled=1 (era su 0)

grazie mille!

VaL.
« Ultima modifica: 31 Gen 2010, 17:25:53 da VaL. »

Offline ASSOdiDANARI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2011, 21:35:13 »
Ciao....so che è passato del tempo da quando è stato aperto aperto questo topic....ma sto avendo pure io lo stesso problema....
il sito è questo:

www.davideviano.it

E il problema è appuinto che non si apre lo slimbox nel book fotografico ma si apre una nuova pagina con la foto a grandezza naturale....cosa che ovviamente non vorrei....

Non ho nessun files param se non params.php poichè sto usando joomla 1.7

Non saprei proprio dove sbattere la testa....prima funzionava...poi ha smesso di colpo senza che facessi nessuna modifica

Offline TekNiko78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2011, 07:42:29 »
Ho avuto il tuo stesso problema ora  :o  ed ho risolto semplicemente disattivando il plugin System - Mootools Upgrade  ;)
Tutto funziona correttamente come puoi vedere.

Premetto che io adopero Joomla 1.5.25 ma stavo testando la migrazione all'1.7 per cui avevo attivato il plug in in questione.

Il TekNiko
Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati.(Gary Winston in "S.Y.N.A.P.S.E.")

Offline ASSOdiDANARI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Nov 2011, 12:03:14 »
Ci avevo pensato.....ma nella 1.7 il plugin non c'è proprio di default....o almeno nella mia non c'è.

Offline ASSOdiDANARI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Nov 2011, 12:07:08 »
Cmq ho guardato il tuo esempio ...la prima foto si apre correttamente,,,,la seconda no.... è voluta la cosa?

Offline TekNiko78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Nov 2011, 15:46:30 »
è questione di autorizzazioni, sto ancora facendo delle prove e la seconda foto richiede maggiori autorizzazioni ;D .
Guarda le altre gallery  8)  fungono perfettamente. ;)
Il TekNiko
Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati.(Gary Winston in "S.Y.N.A.P.S.E.")

Web Design Bolzano Kreatif