Salve a tutti.
Ho fatto delle modifiche al mio sito, che purtroppo al momento esistono solo in locale, e pertanto chiedo scusa agli utenti del forum se forse sarò un pochino prolisso nello spiegare il mio problema.
Il problema sta nella Home del modulo di "ARTISTI",che, se io imposto come Alias voce di menu e voce di menu= "Home" di Mainmenuit mi esce, quando salvo, il seguente messaggio di errore: "Salvataggio fallito con il seguente errore: La voce di menu home dev'essere un componente."
Allora, come impostazione generale, per una navigazione chiara e non ridondante, per ciascun contenuto Lingua ho scelto di far comparire in position-7 sulla pagina corrente - al clic su una voce qualsiasi di topmenu (position-1) - solo due moduli, e cioè il modulo corrispondente a quella voce di menu ed il modulo "Scelta Lingua" (ad eccezione della voce di topmenu HOME, al cui clic la pagina mi visualizza in position-7, e dall' alto verso il basso, oltre i moduli Scelta Lingua e Mainmenu, come normale, anche,ed ovviamente, il modulo di Login).
Ad esempio, relativamente al mio sub-sito, e relativamente al contenuto "Lingua: Italiano", dopo aver adeguatamente impostato i parametri di asssociazione menu/moduli, se faccio clic sulla voce di topmenu POETI (position-1), la pagina mi visualizza solo il modulo "Scelta Lingua" ed il modulo POETI, e non altro. Ciò avviene anche per le voci di topmenu SCRITTORI, ARTISTI,MANUALE MULTILINGUA.
Per una simile impostazione, è però necessario - e sopratutto per un sito multilingua - che ogni modulo abbia una voce di menu Home che punti alla HOME di topmenu.
Ebbene, ciò mi riesce per i moduli in position-7 "POETI", "SCRITTORI", e "MANUALE MULTILINGUA", ma non per "ARTISTI".
Infatti,facendo clic sulla voce di topmenu "ARTISTI", compaiono regolarmente sulla pagina i due moduli ("Scelta Lingua" e "ARTISTI").
Sono stato costretto a impostare per la Home di "Artisti" come tipo di voce di menu = Articoli in evidenza di tutte le Categorie e Pagina predefinita = Si.Però, cosi la Home di "Artisti" punta a se
stesso ma non all' inizio.
Nulla di grave, perchè per andare all' inizio, io posso sempre fare clic sulla HOME in TOPMENU position-1.
Però, siccome per le altre voci di menù funziona tutto bene, non capisco perchè non dovrebbe funzionare allo stesso modo anche per "ARTISTI" (ho verificato la correttezza della categoria ARTISTI, la presenza di articoli in evidenza per detta categoria, l' assegnazione dei moduli, tutto...!).
CHI MI AIUTA? IO STO DIVENTANDO LETTERALMENTE PAZZO.
GRAZIE!
Cicerone80