Back to top

Autore Topic: RWCards sembra che funzioni a tutti ma non a me  (Letto 740 volte)

GianSaluggia

• Visitatore
RWCards sembra che funzioni a tutti ma non a me
« il: 28 Nov 2011, 15:44:49 »
E' tutto il giorno che ci lavoro e non riesco a capacitarmi del fatto che non riesco a far funzionare RWCards, per inviare cartoline dal sito fatto con Joomla 1.5.
L'istallazione va bene, ma non posso caricare immagini. Allora le carico a mano, e non funziona.
Ma soprattutto, mi rendo conto che manca l'installazione del database (che frugando a mano nella amministrazione, vedo essere previsto). Allora installo a mano le tabelle, ma anche così non funziona.

Ho cercato su google, su forum.joomla, su siti specializzati, ma niente.

Mi viene il dubbio che il programma sia a pagamento e non funzioni fino a quando non viene fatto qualcosa di conosciuto all'autore. Sarebbe giusto, se non fosse che non riesco a saperlo da nessuna parte ed è dichiarato "non commerciale".

Qualcuno mi sa dare indicazioni?
Gli sarei molto grato, anche per non perderci altro tempo.
In pratica a me servirebbe un gestore di cartoline elettroniche, ma gratuito per Joomla 1.5
Grazie
GianSaluggia

adottauncane

• Visitatore
Re:RWCards sembra che funzioni a tutti ma non a me
« Risposta #1 il: 28 Nov 2011, 15:59:29 »
Ciao GianSaluggia,
indicazioni precise non saprei dartene ma è un'estensione gratutita e a me funziona... Hai provato ad disinstallarlo e ha rifare l'installazione? Fosse mai che qualcosa sia andato storto...

GianSaluggia

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Nov 2011, 16:35:12 »
Ho disintallato e reinstallato più volte.
Visto che sei stato così gentile da rispondermi:
ma viene installato un database mysql?
Devo fare qualcosa io per fare questa installazione?
Sono ancora preso da una sinusite terribile e forse non sono sveglio...
non so.
Grazie.

GianSaluggia

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Nov 2011, 17:10:22 »
Mi è venuto un dubbio, ed eccolo proprio li il problema.
Io uso JoomFish e sembra di capire ora che devo aggiornare qualcosa sul sito prima di installare rwcards.
Ora provo e grazie.
Ma se intanto rispondi alla mia domanda precedente mi fai un favore, tanto per regolarmi.
Buona giornata.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Nov 2011, 21:24:03 »
vengono scritte 4 cartelle sul DB
a parte installare il componente nel solito modo, no...
però non uso Joomfish quindi non saprei cosa capita o cosa si deve fare in questo caso...

Web Design Bolzano Kreatif