Back to top

Autore Topic: Duplicazione sito remoto  (Letto 2295 volte)

Offline 2004bla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Duplicazione sito remoto
« il: 28 Nov 2011, 16:28:43 »
Ciao a tutti!
Volevo duplicare il mio sito remoto nello stesso spazio hosting per fare degli aggiornamenti...è possibile fare la duplicazione direttamente o devo prima scaricarlo sul mio pc e poi ricaricarlo in remoto?
Grazie!

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Duplicazione sito remoto
« Risposta #1 il: 28 Nov 2011, 16:30:28 »
Puoi installarlo in una sottocartella in remoto

Offline 2004bla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2011, 16:58:20 »
Ciao,
non esattamente, forse non mi sono spiegato bene...il mio sito è già in remoto, e volevo sapere se c'era un modo per duplicare tutta la cartella senza doverla prima scaricare in locale e ricaricarla in remoto

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2011, 17:08:44 »
Ti sei spiegato bene, però devi passare prima in locale perché non credo che un client FTP ti permette di avere 2 sessioni contemporaneamente, in grado di fare la copia dei file da una parte all'altra.

Offline 2004bla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2011, 17:10:15 »
Ok, ti ringrazio della risposta, purtroppo hai confermato quello che pensavo  :'(

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2012, 02:33:19 »
 Mi introduco in questo post in quanto dopo aver cercato nel forum mi pare che l'argomento trattato in esso sia  vicino al mio problema. A tal proposito ho aperto una post ma probabilmente in una sezione non adeguata e nessuno mi ha risposto. Quindi riporto qui di seguito quanto inserito nel mio post http://forum.joomla.it/index.php/topic,157353.0.html

Buon giorno a tutti,
 sono in cerca di consigli in riguardo all'aggiornamento di un sito.
 In breve espongo la mia questione:
 prossimamente avvierò un sito di booking e prevedo che in futuro dovrò apportare numerosi aggiornamenti e/o modifiche allo stesso. Il mio timore è quello di dover mettere off line il sito per periodi lunghi. cosa che non mi posso permettere. Quindi ho pensato di apportare le modifiche o gli aggiornamenti in locale su XAMP, ma tale soluzione non mi pare efficace in quanto spesso da locale a remoto gli ambienti differiscono e quindi si incappa in problemi che causano la messa off line del sito.
 Qualcuno ha suggerimenti in merito? Come posso aggiornare il sito direttamente sul server ma in un ambiente parallelo e dopo le opportune verifiche  traslare tutto nel dominio operativo certo che tutto funzioni? Forse creando un sottodominio?
 Grazie per l'aiuto.    :)

Web Design Bolzano Kreatif