Salve, premetto che sto' usando una versione 1.5 di Joomla, mi sono trovato nella spacevole situazione di aver perso la pass di un sito che non aveva attivato il modulo del login con il recupero pass.
Quindi dopo una ricerca ho trovato sulla wiki il
procedimento di recuperoCon il quale pero' non sono arrivavo a capo del problema, con nessun procedimento.
Non mi spiego come mai l'alogirtmo più "brutale" che suggerisce di cambiare il codice generato da joomla nel campo password della tabella users, non funzioni.. Ma stà di fatto che a me non ha dato risultati positivi.
Idem il primo, quello con il link suggerito qui
www.nomedeltuosito.xx/index.php?option=com_user&view=reset&layout=confirmHo deciso di attivarmi da solo e sono riuscito a venirne a capo.. pero' secondo me vi è un errore concettuale in questa guida nel metodo 1..
Perhè al link che voi segnalate..
www.nomedeltuosito.xx/index.php?option=com_user&view=reset&layout=confirmvi è la schermata successiva a quella in realtà utile.. in questa schermata dovete inserire Usarname e Codice che vi sono stati inviati alla vostra mail di amministrazione.. Solo che per far si che il server la invii bisogna inserire un indirizzo.. L'indirizzo lo si inserisce a questo link..
www.nomedeltuosito.xx/index.php?option=com_user&view=resetAl quale poi segue il vostro.. Secondo me se cambiaste la guida con questo piccolo suggerimento sarebbe molto più intuitiva.
grazie e scusate per il disturbo