Buon giorno a tutti,
mi sono creato un brutto problema disinstallando il componente Falang, questo componente gestisce le lingue di Joomla 1.7 (evoluzione di Jomfish per Joomla 1.7)
Il componente in questione installa delle libraries di msql e per funzionare necessita dell'utilizzo di relativo database msqlx che bisogna impostare da pannello Joomla di configurazione generale.
Per farla breve mi sono scordato di impostare il classico msql al posto di msqlx che precedentemente avevo selezionato per il componente Falang e quindi avendo disinstallato il componente stesso non riesco ad accedere al back in quanto ricevo i seguenti messaggi:
Warning: require_once(/home/netagri/public_html/administrator/components/com_falang/classes/FalangManager.class.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/netagri/public_html/libraries/joomla/database/database/mysqlx.php on line 19
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/netagri/public_html/administrator/components/com_falang/classes/FalangManager.class.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/netagri/public_html/libraries/joomla/database/database/mysqlx.php on line 19Qualcuno sa dirmi quale file devo modificare in modo tale da richiamare msql anziché msqlx?
Fortunatamente ho risolto il problema seguendo una strada diversa da quella ipotizzata nella mia richiesta. Infatti ho ripristinato il componente via FTP nelle relative cartelle Admininistrator-> Component e Component. Così facendo ho potuto accedere al Back di joomla e deselezionare mysqlx e ripristinare msql

Grazie comunque a tutti gli amici del forum