Back to top

Autore Topic: Come inserire un contenuto in due o più categorie contemporaneamente  (Letto 1453 volte)

Offline masso4321

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
C'è un esperto o un utilizzatore di joomla di lungo corso che sa se è possibile inserire un contenuto in due o più categorie allo stesso tempo(senza doverlo copiare e reincollare ogni volta - ad esempio vorrei inserirlo in novità e contemporaneamente nella sua sezione e categoria di appartenenza)?Mi andrebbe bene anche la segnalazione di un plugin o un mambot che si occupasse di questo.Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare
 ;)
« Ultima modifica: 30 Gen 2007, 19:09:48 da masso4321 »

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
me lo avevano consigliato
non lo mai provato pero. 
..................
In realtà c'è un'altra soluzione (sempre un paliativo perchè attualmente non c'è possibilità di condividere un articolo in due categorie) per la soluzione è questa:
Puoi creare due sezioni X e Y e quindi i due menu mX e mY che ti collegano ad esse, poi in una delle due sezioni crei la categoria cX in cui metterai gli articoli che devono esser presenti nelle due sezioni, a questo punto nell'editor del menu crei la voce di menu della categoria cX e poi la copi nella sezione Y.
Risultato: avrai due sezioni con due voci di menu distinte che puntano agli stessi articoli.
Puoi vederne un esempio qui su www.acquariolife.it il menu sulla destra mostra due voci "schede piante" sono due menu su due sezioni differenti che puntano agli stessi articoli.
Ciao
« Ultima modifica: 30 Gen 2007, 19:55:28 da cos »

Offline mahagonny

• Appassionato
    • Mostra profilo
io credo esista una soluzione più semplice ed immediata, sempre se ho capito il problema da te posto.
Creare un contenuto e salvarlo. Poi lo evidenzi(lo spunti) e lo copi nella categoria che ti interessa con la funzione di menù "copia" presente in alto a dx nella pagina di gestione dei contenuti. Ti chiederà, nella schermata successiva, dove vuoi copiarlo fra le sezioni/contenuti da te creati

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
inserire un contenuto in due o più categorie allo stesso tempo(senza doverlo copiare e reincollare ogni volta -

e lo copi nella categoria che ti interessa con la funzione di menù

non lo vuole copiare 

vuole solo 1 contenuto  che si veda da due sezioni  diverse 

Offline mahagonny

• Appassionato
    • Mostra profilo
fra le due cose non saprei qual'è la più macchinosa  :'(

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
è assurdo ma la piu semplice è il copia

mi auguro che in futuro  si possa

con virtue marte è semplicissimo mettere due articoli in due categorie diverse ma i contenuti di joomla no >:(

Web Design Bolzano Kreatif