Back to top

Autore Topic: Joomla 1.7 e Jomres  (Letto 2815 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Joomla 1.7 e Jomres
« il: 29 Nov 2011, 03:47:28 »
 Ciao a tutti,
mi trovo a sviluppare un sito di booking in Joomla 1.7 e il componente principale che sto utilizzando per il booking è Jomres 6.0.0. Il componente in questione gestisce svariate lingue ma solo per ciò che concerne i moduli e plug in riguardanti il componente stesso. La  soluzione alla traduzione dei menù - moduli o articoli è ovviamente il sistema interno a Joomla 1.7 di gestione lingue . Purtroppo per non so bene quale recondito motivo se attivo il plug in System - Language Filter  indispensabile alla gestione delle lingue accade un fatto alquanto curioso. Infatti tutto funziona bene, vedo il mio sito con Chrome - Firefox - Safari - iPad  ma con Explorer si verifica un problema tanto grave quanto incomprensibile "almeno per quanto mi riguarda". Infatti visitando il sito con Explorer, vedo tutte le pagine correttamente  ma quando giungo sulla pagina http://www.agriturismovip.net/it/agriturismi-it.html  la visualizzazione è corretta salvo il fatto che se provo a rollare la pagina autonomamente il browser re dirige la pagina a  http://agriturismovip.net/it/?option=com_jomres&tmpl=component&jrajax=1&no_html=1&popup=1&Itemid=132&task=ajax_list_properties&nofollowtmpl&lastID=2    (pagina completamente bianca)
Questo problema oltre che grave sfugge totalmente alla mia comprensione e quindi chiedo se qualcuno ha idea di quale sia la fonte del problema o perlomeno come gestire le lingue nel sito senza l'attivazione del plug in sopracitato.
P.S. il servizio ticket di Jomres no ha saputo darmi soluzione. Mi hanno detto che non conoscono nel dettaglio il plug in in questione.

Grazie

Offline filippolezzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.7 e Jomres
« Risposta #1 il: 01 Feb 2012, 17:37:17 »
Ciao claudio 65,
ho letto la tua richiesta. Purtroppo non so come aiutarti sul tuo problema. Ho letto che comunque hai provato il sito booking anche su Ipad. Io ho un problema proprio con quest'ultimo. Il sito funziona perfettamente su Ipad, l'unico inconveniente è che se apro la pagina per il booking on-line (Jomres) perdo completamente il template del sito.
Ciò avviene solo su Ipad e Iphone o su safari simulando Ipad, con tutti gli altri browser (Safari stesso) su pc è visibile il template.
Vi invio il link dove sto provando on-line il sito:
http://www.siritsrl.altervista.org.
Grazie a tutti per la collaborazione e soprattutto grazie al forum che fino ad ora ha risolto tanti dei miei problemi.

Offline filippolezzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Joomla 1.7 e Jomres
« Risposta #2 il: 25 Mar 2012, 21:41:31 »
Buonasera a tutti, ho risolto da solo il problema e metto a disposizione di altri il mio metodo.
Al percorso ...MIOSITO.../jomres/libraries/jomres/classes/ c'è il file: browser_detect.php
All'interno del file alla riga 293 sostituire la stringa:
      public function isMobile() { $this->_is_mobile}
con:
      public function isMobile() { $this->_is_mobile = false;}
in questo modo passo sempre falsa la variabile is_mobile indifferentemente di quale device si stia utilizzando.
Nel mio caso il template è utilizzabile anche su ipad ed iphone...
nel fare questa modifica vi raccomando di provare il sito con un palmare o tablet per verificarne la compatibilità del template.
Buon lavoro  :o

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.7 e Jomres
« Risposta #3 il: 26 Mar 2012, 03:50:29 »
Prendo nota anche se il mio problema era dovuto a qualche pasticcio da me fatto (della serie mi sono nascosto da solo l'ago nel pagliaio) e quindi ho rifatto tutto ex novo.
Grazie comunque per aver condiviso la tua soluzione. 8)

Web Design Bolzano Kreatif