Back to top

Autore Topic: [risolto] è giusta la mia scelta di utilizzare joomla?  (Letto 1549 volte)

Offline yokuccia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti,
è da poco che mi sono trovata a bazzicare tra i cms ma la cosa mi ha subito affascinato e vorrei provare a realizzare qualcosa. nella rete però ho incontrato altri cms per i diversi scopi che ognuno vuol dare al proprio sito.
vorrei chiedere a voi, che già usate joomla, se potrebbe essere una buona scelta come cms volendo costruire un qualcosa simile ad anobii.com e se la cosa è realmente fattibile.
grazie
« Ultima modifica: 30 Nov 2011, 00:52:58 da yokuccia »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:è giusta la mia scelta di utilizzare joomla?
« Risposta #1 il: 29 Nov 2011, 21:12:34 »
Ciao e benvenuta nel forum di joomla.it.  :)

Ma certo che lo puoi usare, ci puoi fare di tutto (o quasi, tranne il caffè o il bucato, ma so che per quello stanno trovando il modo...  ;D )

Tranquilla, poi come cms sinceramente e modestamente (per il team di sviluppo) joomla risulta quest'anno vincitore dell'Open Source Cms Awards, quindi...

Link articolo: http://www.joomla.it/notizie/5259-loscar-dei-cms-torna-a-joomla.html

Poi guarda qui che bella community, attiva, numerosa, presente sul territorio nazionale con i famosi ed imperdibili joomladay, sempre presente e pronta ad interfacciarsi con gli utenti e le loro problematiche!

Se vuoi cominciare, ti consiglio di dare una lettura qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

la guida è per la 1.5 ma i concetti sono gli stessi, seguendo i passi d'installazione potrai installare anche l'ultima versione, la 1.7, scaricabile sempre da qui nella sezione downloads. Qui poi potrai trovare anche molti template pronti per l'uso, da utilizzare a proprio piacimento.

Ti aggiungo anche che se vuoi cominciare a testare joomla in locale usando la 1.7, ti devi scaricare come ambiente la ver. 1.7.1 di xammp che trovi a quest'indirizzo:
http://sourceforge.net/projects/xampp/files/XAMPP%20Windows/1.7.1/

Se ti serve, nella sezione del forum "Installazione migrazione ed aggiornamento" troverai l'assistenza che ti serve, sia se scegli di usare la 1.5 che la 1.7.

Che dirti, ti auguro un buon lavoro, spero che tu scelga joomla come cms da usare e spero quindi di reincontrarti qui sul forum, magari poi alla fine realizzerai anche un bel sito da pubblicare qui, nella sezione joomsites.

Ti auguro quindi una buona permanenza sul forum di joomla.it, ancora ciao!  :)

Offline yokuccia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:è giusta la mia scelta di utilizzare joomla?
« Risposta #2 il: 30 Nov 2011, 00:52:29 »
caspita, sei stato gentilissimo!
ti ringrazio molto anche per i link =) mi saranno utili
alla prossima allora!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:[risolto] è giusta la mia scelta di utilizzare joomla?
« Risposta #3 il: 30 Nov 2011, 15:55:01 »
Benvenuta a bordo allora, ciao e a risentirti, buon lavoro!  :)

Web Design Bolzano Kreatif