Back to top

Autore Topic: joomla 1.8 o 2.5 - come sarà l'aggiornamento?  (Letto 13536 volte)

Offline Marcog82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla 1.8 o 2.5 - come sarà l'aggiornamento?
« il: 30 Nov 2011, 09:57:44 »
Ciao a tutti...

scusate se scrivo un topic semi-generico ma prima di dare di matto vorrei capire una cosa e magari sapere se qualcuno di voi ha qualche indiscrezione..

sto migrando a joomla 1.7 quasi per necessità (i permessi utenti e alcuni moduli)... ora vengo a scoprire che il supporto terminerà ad aprile 2012 (stessa data della 1.5) e che è prevista la nuova versione stabile a lungo termine in questi mesi...

ora mi chiedo... a parte che trovo la gestione di versione autonome fra loro una grandissima cretinata (e lasciatemi passare il termine).. vorrei solo capire una cosa..

nella migrazione che ho effettuato ho praticamente dovuto rifare il sito ex novo: fra estensioni esterne e template il lavoro è stato immane..
sapete per caso se per passare alla nuova (quindi dalle release a breve durata) alla successiva a lunga durata serve un lavoro analogo o se comunque basta poco?
lo chiedo a chi in passato è passato da una versione a supporto standard ad una a lungo supporto...

mau_develop

• Visitatore
Re:joomla 1.8 o 2.5 - come sarà l'aggiornamento?
« Risposta #1 il: 30 Nov 2011, 10:15:25 »
Perdona la schiettezza.
invece di preoccuparti di come sarà il futuro potresti passare il tuo quotidiano acquisendo le conoscenze necessarie per affrontare il futuro.
Chi sviluppa joomla ti assicuro che può essere tutto meno che cretino quindi se opta per certe scelte è perchè una logica c'è.
Le informazioni che cerchi di ottenere con questo post sono facilmente reperibili leggendo e ricercando nel forum... ma probabilmente non sei uno a cui va di fare fatica ;)
imho
M.

Offline Marcog82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2011, 10:40:55 »
andiamo per gradi...

i programmatori di joomla non saranno cretini, ma di certo hanno dei problemi organizzativi non di poco conto, basta vedere che questo forum è interamente dedicato alla migrazione (con mille e più utenti che hanno bisogno di aiuto) per aggiornare un sistema che di suo dovrebbe prevedere una fase di aggiornamento che invece gli sviluppatori non considerano proprio..

è come se la canonical non prevedesse un sistema di aggiornamento di ubuntu: anche là esce una versione ogni sei mesi, ma è previsto un sistema di aggiornamento che nella maggioranza dei casi funziona...

inoltre quello che chiedo è una risposta data dall'esperienza degli utenti, di chi ha più e più volte aggiornato un sistema joomla e non dei singoli casi.. se mi metto a cercare nel forum trovo mille utenti con un problema, mille utenti che ne hanno un altro e così via.. cerco una risposta generica data da qualche utente che si è trovato ad aggiornare fra versioni intermedie..

a questo aggiungerei che come molti, non posso di certo passare la giornata al computer per cercare informazioni, ho un lavoro e il forum dovrebbe servire proprio a questo, ad ottenere risposte e non un, "perdona la schiettezza", studia per risolverti i problemi da solo e cerca su internet le informazioni di cui hai bisogno..
naturalmente il tutto senza offesa, è il mio punto di vista ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Nov 2011, 13:12:59 »
..tutta roba già detta e stradetta in altri post

a questo aggiungerei che come molti, non posso di certo passare la giornata al computer per cercare informazioni,
------------------------------------------------------------------
 ... no comment

M.
« Ultima modifica: 30 Nov 2011, 13:17:18 da mau_develop »

Offline Marcog82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2011, 14:10:16 »
due post per dire, senza molto rispetto e fraintendendo volutamente le mie parole, "cerca vagabondo"... carino...

mi domando se non sarebbe stato più facile linkare una discussione sull'argomento e chiudere questa discussione per evitare il doppione, ma tant'è...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Nov 2011, 15:32:58 »
...mi spiace che tu non capisca, ma su una cosa hai ragione, stiamo sprecando kb di database, per cui io la finisco quì, bye

M.

Offline saxlovesnightlife

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2011, 14:43:40 »
mau_develop, non sai cosa rispondere, appare evidente. essendo in italia un forum di supporto conta tra i suoi admin personaggi del genere. non sapendo assolutamente che pesci pigliare preferisci offendere senza motivo. concordo sul fatto che joomla ha un gigantesco e grave buco riguardo l'esportazione dei contenuti e l'aggiornamento. open source significa badare agli interessi degli utenti, per andare loro incontro, non darsi arie e sentirsi superiori. questo vale sia per lo sviluppo che per il supporto, quindi pessimo trattamento del topic, bastava un link e un sorriso. tiratela di meno e vedi di informarti, dato che non sai cosa rispondere.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Dic 2011, 16:31:24 »
un forum di supporto conta tra i suoi admin
----------------------------------------------------------
... ma ti sei fatto un nuovo account? .. guarda che non sono admin ..ne mod... ne ...nulla ;)
se sei invece uno che si è iscritto perchè ha tempo da perdere ti suggerisco una lettura http://it.wikipedia.org/wiki/La_volpe_e_l%27uva

M.
« Ultima modifica: 12 Dic 2011, 16:36:18 da mau_develop »

Offline Marcog82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Dic 2011, 23:19:15 »
... ma ti sei fatto un nuovo account? .. guarda che non sono admin ..ne mod... ne ...nulla ;)
mmm... ma anche no! forse ti sei perso la parte del mio discorso in cui sostenevo che lavoro e non ho tempo da perdere in maniera stupida..

sono qui solo perché ho letto l'e-mail sul cellulare.. dal momento che le risposte le ho trovate altrove, non penso che questo topic sia utile a qualcuno, tutt'altro.. chiedo ad un moderatore di chiuderlo visto che genera solo inutile polemica..

Offline xplay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Dic 2011, 23:01:15 »
sapete per caso se per passare alla nuova (quindi dalle release a breve durata) alla successiva a lunga durata serve un lavoro analogo o se comunque basta poco?
lo chiedo a chi in passato è passato da una versione a supporto standard ad una a lungo supporto...

Da quanto riesco a capire da questo blog in Joomla.org: http://community.joomla.org/blogs/community/1525-last-steps-to-joomla-25.html

"As many of you know, version 2.5 is the long-term-support release that ends the 1.6/1.7/2.5 series. As such, the update to 2.5 will be seamless and will be handled exactly the same as the update from 1.6 to 1.7 or 1.7.2 to 1.7.3."

....la procedura dovrebbe essere analoga per la migrazione 1.6 alla 1.7, quindi con diversi grattacapi  :(

Per fortuna che non ho ancora aggiornato i miei siti più importanti, che girano ancora sulla 1.5, altrimenti tra qualche mese tutto il lavoro sarebbe stato inutile.

Inoltre, concordo pienamente con te che la politica di aggiornamento di Joomla fa veramente ridere.

La parte più dolente per me, non è tanto la difficoltà nell'aggiornamento/migrazione, ma essere costretto a migrare siti ottimamente indicizzati nei principali motori di ricerca, perdendo così la parte più importante  >:(
« Ultima modifica: 18 Dic 2011, 23:04:30 da xplay »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Dic 2011, 23:45:28 »
Scusate se mi intrometto, ma lo ritengo doveroso.
Ho aiutato moltissime persone a risolvere problemi di aggiornamento da 1.6 a 1.7 e posso dire che, nella quasi totalità dei casi, i problemi erano creati da errori nell'esecuzione dell'aggiornamento stesso o da copie dei files corrotti per problemi di rete.
In alcuni pochissimi casi l'utente aveva modificato il core della versione precedente e l'aggiornamento ha annullato le modifiche creando ovviamente dei problemi.
Ben diverso è stato il passaggio da 1.5 a 1.6: un software ausiliario per la migrazione reso disponibile all'inizio non era in grado di traslare tutti gli elementi; un software più aggiornato e più affidabile è arrivato solo molto tardi.
Dalle notizie che ho appreso sembra che il problema 1.5->1.6 non si ripeterà: intanto la struttura di 2.5 non sarà così rivoluzionaria come si teme e poi un software ausiliario di migrazione, se necessario, dovrebbe essere contemporaneamente disponibile.
Sarei soddisfatto se tutte le lamentele che sorgono nei confronti del software open source - gratuito e funzionante - venissero traslate a chi, come Microsoft, sforna software pieno di magagne e a carissimo prezzo (vedasi incompatibilità di un mare di prodotti da una versione all'altra di Windows).
Tra parentesi, il cambio di versione di joomla non comporta assolutamente alcuna perdita di indicizzazione nei motori di ricerca.
Arrivederci alla 2.5
Fabrizio
« Ultima modifica: 18 Dic 2011, 23:47:04 da Fabrizio Fiorita »
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Marcog82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Dic 2011, 01:28:03 »
il problema indicizzazione infatti non è assolutamente un problema.. se si fa tutto con calma non si perde niente..

quello che mi spaventa è la compatibilità con le estensioni (vedi K2 e affini) che sembra però scongiurata e il problema template.. in ogni caso l'aggiornamento dovrebbe essere automatico, almeno con l'ultima versione di joomla... resto ottimista, ma oramai manca poco e lo scopriremo...
grazie delle risposte ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Dic 2011, 02:05:59 »
Scusate se mi intrometto, ma lo ritengo doveroso.
Ho aiutato moltissime persone a risolvere problemi di aggiornamento da 1.6 a 1.7 e posso dire che, nella quasi totalità dei casi, i problemi erano creati da errori nell'esecuzione dell'aggiornamento stesso o da copie dei files corrotti per problemi di rete.
In alcuni pochissimi casi l'utente aveva modificato il core della versione precedente e l'aggiornamento ha annullato le modifiche creando ovviamente dei problemi.
Ben diverso è stato il passaggio da 1.5 a 1.6: un software ausiliario per la migrazione reso disponibile all'inizio non era in grado di traslare tutti gli elementi; un software più aggiornato e più affidabile è arrivato solo molto tardi.
Dalle notizie che ho appreso sembra che il problema 1.5->1.6 non si ripeterà: intanto la struttura di 2.5 non sarà così rivoluzionaria come si teme e poi un software ausiliario di migrazione, se necessario, dovrebbe essere contemporaneamente disponibile.
Sarei soddisfatto se tutte le lamentele che sorgono nei confronti del software open source - gratuito e funzionante - venissero traslate a chi, come Microsoft, sforna software pieno di magagne e a carissimo prezzo (vedasi incompatibilità di un mare di prodotti da una versione all'altra di Windows).
Tra parentesi, il cambio di versione di joomla non comporta assolutamente alcuna perdita di indicizzazione nei motori di ricerca.
Arrivederci alla 2.5
Fabrizio

concordo in pieno tutto quello che hai detto, ma ogni tanto ci sono post completamente inutili, aperti solo perchè  forse,nell'immaginario collettivo, si pensa che in un forum ti devono aiutare "at personam" a prescindere se ci sono altri 10 o 100 3d che risolvono la questione. Le persone devono capire che l'aiuto c'è, ma che il primo aiuto possiamo darcelo noi stessi!!! Possibile che in molti non si domandino se il loro problema non è stato già affrontato? Possibile che ogni volta che qualcuno ti invita a fare una ricerca, ti viene risposto che un forum è fatto per essere aiutati? Nessuno si ricorda di quel proverbio che dice "aiutati che DIO ti aiuta"? Sembra la storia di quel tizio che vuole vincere al superenalotto e che prega sempre un santo per farglielo vincere, ma un giorno quel santo stanco delle richieste gli risponde che lui l'aiuterebbe anche, se solo comprasse il biglietto però!!!

La verità è che certi post sono scritti da chi ignorantemente (dal verbo ignorare = non conoscere)non ha seguito la faccenda e non si è preoccupato di conoscerla in tutti i suoi innumerevoli aspetti, anzi non solo pretende delle risposte, ma ci consiglia pure che in alternativa dei link andrebbero bene....

Ecco, io è in questi casi che mi diverto a scrivere che: Mio Caro, regaleremo anche a te il videocorso in dvd, 1 cofanetto con 12 dischi intitolato "il tasto cerca, come affrontarlo senza timore". Sottotitolo "Corso di autodifesa avanzato contro le ostilità di una moltitudine di risposte".

Smetto qui perchè ho fatto dei buoni propositi per l'anno prossimo: UN TASTO RICERCA 100x250px  ;)
« Ultima modifica: 19 Dic 2011, 10:46:09 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Dic 2011, 08:34:48 »
@giusebos @Fabrizio

Quoto in pieno ed aggiungo che esiste anche il bug utente.   :)

Offline Marcog82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Dic 2011, 15:19:18 »
esiste anche il bug utente.   :)
più o meno come esiste il bug "rispondo solo per parlare"... quello degli utenti che spendono migliaia di parole quando basta linkare una pagina con le informazioni...

non ho capito se davvero trovate di maggiore utilità usare una trentina di righe per dice "cerca" piuttosto che linkare una pagina che evidentemente (perché vivete in questo forum assiduamente) conoscete... misteri...
così come non capisco perché intervenire se non avete niente di utile da dire..

probabilmente quando mi viene chiesto da un esterno al settore una consulenza legale dovrei anche io rispondere "cercate su internet"... purtroppo però io tendo a rispondere anche a chi mi fa domande inutili perché sono abituato a non giudicare gli altri o il loro operato.. non so che situazione personale o lavorativa hanno o di quanto tempo e capacità personali dispongono.. ma, in fondo, io sono un professionista e so quali sono i comportamenti che devo tenere per rispetto degli altri, non posso aspettarmi la stessa sensibilità dagli altri...
naturalmente non mi riferisco al fatto che invitiate a cercare, ma ai modi ed al fatto che nessuno di voi ha linkato una pagina utile a rispondere ad una semplice richiesta di supporto morale...

@tomtomeight
dal momento che, come ho detto, ho trovato risposta alle mie domande altrove, è inutile lasciare questo topic aperto, tanto non ha informazioni utili per nessuno ;)

ps- non interverrò più, non ha senso ai miei occhi...
« Ultima modifica: 19 Dic 2011, 15:25:21 da Marcog82 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Dic 2011, 15:40:00 »
  • Forse questo topic non ha senso ai tuoi occhi, ma è evidente che non frequenti nessun tipo di Forum, altrimenti non saresti qui a lamentarti.
  • Forse meglio non confondere una consulenza del mondo reale con quello virtuale....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 Dic 2011, 15:41:09 »
Citazione
non ho capito se davvero trovate di maggiore utilità usare una trentina di righe
per dice "cerca" piuttosto che linkare una pagina che evidentemente (perché
vivete in questo forum assiduamente) conoscete... misteri...
Non sempre è possibile per chi risponde indicare un link proprio per il tipo di dispositivo che a volte viene utilizzato, tipo smartphone, tablet, ecc. e che non permette facilmente di recuperare la pagina. In più ti dico che l'utente che cerca solo il modo di fare le cose volendo tutto e subito a portata di mano, senza comprendere cosa stà facendo non imparerà mai è questo il tipo di utente al quale mi riferivo nell'indicare il bug utente che purtroppo sarà sempre presente, è questi il tipo di utente che utilizza impropriamente joomla credendolo un editor, di pagine e che mi risponde, a precise richieste di come ha fatto una cosa, che non sà cosa è un cms. Ti giuro che mi cascano le braccia e mi fà passare davvero la voglia di rispondere. Il bug utente esiste anche nella società, fra altri rimanendo in tema lo hanno quei tipi che fanno siti per pochi euro senza sapere ne leggere nè scrivere e sfruttano il forum solo come risorsa a senso unico. Adesso non è che mi lamento perchè portano via lavoro a quelli che li fanno sul serio, anzi finchè esistono questi tipi la differenza sarà sempre più evidente equesto non può che valorizzare di più il professionista. Insomma il forum è vario e vari sono le tipologie di richieste e di risposte anche a volte dipendenti dall'umore del momento, un pò come nella vita, non puoi pretendere la perfezione.
Citazione
probabilmente quando mi viene chiesto da un esterno al settore una consulenza
legale dovrei anche io rispondere "cercate su internet"...
Non credo che potresti farlo in quanto , almeno credo non fai consulenze legale per diletto , per hobby o per perdere tempo.
In fondo si fanno tante cose utili per tanti, poi viene buttato tutto all'aria se non si riesce a soddisfare qualcuno....

Offline Marcog82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Dic 2011, 16:04:07 »
Tom (scusa se uso un diminuitivo) non mi riferivo al tuo messaggio, l'ho usato come spunto di partenza, ma a quello precedente, lunghissimo ed utile a dire "cerca"...
conosco perfettamente le ragioni di cui parli e ciò che vuoi dire, ma non posso fare a meno di notare che mi sono comportato più che correttamente, cercando di avere un supporto morale ad una situazione che mi ha spaventato a suo tempo.. ricevendo inutili e sterili rimproveri...
non sono un programmatore ma faccio altro tutto il giorno. Ho usato il tasto cerca, ma ho trovato solo discussioni specifiche e riferite al passaggio di joomla 1.5 alla 1.6, tranne una che però è diventata prima troppo tecnica (evadendo dall'argomento) ed in seguito troppo vaga.
Penso che non ci sia stato alcun comportamento superficiale da parte mia che ho semplicemente fatto una richiesta, nella speranza che qualcuno con un po' di buon cuore, mi aiutasse a capire.
Le risposte, oltre che fuori tema, non hanno per nulla (tranne chi ho ringraziato) chiarito o risposto alla domanda, limitandosi a polemizzare.
Non voglio che passi che il vostro lavoro sia inutile, ma di certo non sbaglio a chiedere un attimo di rispetto visto che non ho costretto nessuno a rispondere.

ci tengo anche a precisare che il fatto che una cosa si faccia per hobby o passione non implica che il comportamento debba essere differente, ma solo che differenti sono le responsabilità che ne scaturiscono.
Siamo in un posto che mi piace pensare sia frequentato da gente seria e professionale (in fondo è il sito italiano di joomla per antonomasia), non posso non pretendere che le risposte siano altrettanto professionali, è un discorso di immagine..
anche una risposta del tipo
Citazione
"guarda, abbiamo parlato a riguardo dell'argomento, dovresti trovare qualche risposta con il tasto cerca. Comunque in teoria non dovrebbero esserci grandi cambiamenti e non dovresti trovare molti problemi"
avrebbe aiutato più di altre mille parole, lasciando ai lettori la consapevolezza di essere in un ambiente familiare, utile e dove si è liberi di parlare e chiedere senza aver paura delle possibili risposte..

non penso proprio di avere torto a riguardo..

ps-  tu sei il primo che intavola un discorso serio e funzionale alla discussione (tasto cerca) senza partire dal presupposto che io non abbia cercato.. la tua risposta è professionale in quanto mi da delle spiegazioni che trovo ragionevoli :) . É proprio di questo che parlo.

« Ultima modifica: 19 Dic 2011, 16:16:10 da Marcog82 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Dic 2011, 16:14:51 »
Nemmeno io mi riferivo a te ma in generale, ma visto che me ne dai l'occasione in risposta a questa tua affermazione
Citazione
Siamo in un posto che mi piace pensare sia frequentato da gente seria e
professionale (in fondo è il sito italiano di joomla per antonomasia), non posso
non pretendere che le risposte siano altrettanto professionali, è un discorso di
immagine..
Ti dico che, per primo è chi chiede nel forum che dovrebbe, non dico essere professionale ma almno rispettoso, e non  rispondere in questo modo:
Citazione
.... a parte che trovo la gestione di versione autonome fra loro una grandissima
cretinata (e lasciatemi passare il termine).. vorrei solo capire una cosa..
o in quest'altro:
Citazione
i programmatori di joomla non saranno cretini, ma di certo hanno dei problemi
organizzativi non di poco conto, basta vedere che questo forum è interamente
dedicato alla migrazione (con mille e più utenti che hanno bisogno di aiuto) per
aggiornare un sistema che di suo dovrebbe prevedere una fase di aggiornamento
che invece gli sviluppatori non considerano proprio..
Prima hai criticato ed adesso pretendi professionalità, non puoi girare la cosa come ti pare a tuo piacimento mi pare.

Offline Marcog82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 Dic 2011, 16:23:55 »
mmm... cerchiamo di capirci...

io reputo che sia una cretinata (ed ho chiesto scusa, subito - con la formula "lasciatemi passare il termine" -, per il termine volutamente eccessivo che serviva a rendere l'idea) il discorso delle versioni autonome e non sono il solo a pensarlo. Così come non sono il solo a pensare che ci siano seri problemi organizzativi.

Essere programmatore vuol dire essere programmatore, non saper fare tutto e qui si esce dall'ambito informatico.

Citazione
Prima hai criticato ed adesso pretendi professionalità, non puoi girare la cosa come ti pare a tuo piacimento mi pare.

Non ho ben capito cosa vuoi dire.. se uno ti critica per una tua decisione tu puoi non essere professionale? perdonami ma non ha alcun senso... ognuno è libero di esprimere le sue idee, tu fai passare che se io esprimo la mia idea e questa va contro il tuo operato allora tu puoi rispondermi come vuoi...
Se poi vuoi dire che io non sono stato professionale beh dimmi dove, visto che come detto, il termine serviva a rendere l'idea di quanto opinabile fosse la decisione delle versioni autonome, cosa tra le altre cose evidente sia dal contesto (ricco di "scusate", "perdonatemi"..etc) che dal mio "lasciatemi passare il termine"...
in tutti i post, come tutti possono vedere, non ho mai attaccato nessuno, limitandomi a difendermi in maniera più che adeguata, in italiano, senza eccessi di sorta.. e, sempre in tutti i post, mi sono posto a voi in maniera del tutto corretta, con cortesia e quant'altro. Sei tu che hai preso l'unica mia parola forzata per cercare di dimostrare un mio atteggiamento ostile, cosa che palesemente non esiste..

ps- adesso comunque ho capito il perché del tenore delle risposte... non è andato giù il mio non essere d'accordo sulla gestione degli aggiornamenti... grazie..

ora basta però, sono stufo di questa discussione, tutti hanno gli occhi per leggere e trarre le conclusioni di quanto avvenuto in questo topic. Chiudo.
« Ultima modifica: 19 Dic 2011, 16:42:44 da Marcog82 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 19 Dic 2011, 16:41:46 »
Ma no, e senza voler far polemica, ma solo fornire un punto di vista, non puoi dare del cretino a qualcuno che in questo caso è una istituzione e poi appellarti alla stessa istituzione per come ti pare ed in senso opposto e non vale nemmeno la giustificazione "lasciatemi passare il termine" che significa? Quel termine è fin troppo esplicativo e non lascia dubbi, voler da noi lasciarti passare quel termine significa, almeno per me, e penso anche per molti altri,  chiedere un approvazione implicita, delle tue affermazioni. Mi pare che siamo restati in un civile scambio di opinioni seppur differenti senza trascendere in offese o altre ingiurie, e senza attaccare nessuno, quindi non è un tenore di risposta in opposizione a qualcosa, ma a dei precisi fatti.
Non pretendo che tu sia d'accordo ma solo che sappi come la penso.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 Dic 2011, 17:13:05 »
Esatto, tutti hanno gli occhi.
Posts e posts di polemiche non fanno bene né al Forum né a Joomla!.
Stranamente di polemiche così qui se ne vedono pochissime, nonostante i tecnici volontari che rispondono siano sempre gli stessi...
Sono gli utenti che cambiano.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #22 il: 19 Dic 2011, 17:22:22 »
non ho capito se davvero trovate di maggiore utilità usare una trentina di righe per dice "cerca" piuttosto che linkare una pagina
-----------
sì, ritengo sia più educativo per gli altri e rispettoso per me visto che farei qualcosa che possono tranquilamente fare tutti, bisogna avere google e conoscere la lingua italiana... poco no?
Ma solitamente lo faccio dopo aver per scrupolo cercato io stesso e verificato che la risposta sta in tutti i link delle prime tre pagine di google

adesso comunque ho capito il perché del tenore delle risposte... non è andato giù il mio non essere d'accordo sulla gestione degli aggiornamenti...
---------------------------------------------
:) modesto... e chi saresti per aver il potere di sprgere il terrore con i tuoi giudizi?

M.

beh, anche qualche polemica è utile, se civile, per esprimere comunque qualcosa che sta dietro il mero risolvere un post tecnico
« Ultima modifica: 19 Dic 2011, 17:24:50 da mau_develop »

Offline Cicikov

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 21 Dic 2011, 13:07:34 »
Se WordPress, pur essendo peggiore di Joomla, sta guadagnando fette di mercato rubandole a Joomla, ci sarà pure un motivo...
Sono meno bravi tecnicamente, ma decisamente più furbi e meglio organizzati.
Se Joomla continua così passo anch'io a WordPress e che il mercato premi i migliori, non i xxxx

Edit : Rimosso affermazione offensiva gratuita.
« Ultima modifica: 21 Dic 2011, 14:08:27 da tomtomeight »

Offline TheDuke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 21 Dic 2011, 13:32:27 »
Giusto per capire dal momento che ho scoperto ora che sono in arrivo nuove versioni, per iniziar a lavorare su 1.7 conviene aspettare la 2.5 che esce a breve (gennaio ho letto)?
Cmq in merito alla vostra discussione se gli upgrade creano veramente questi problemi concordo che la gestione degli aggiornamenti forse potrebbe essere gestita meglio..
Nella mia situazione mi trovo a scegliere tra una versione che a breve sarà soppiantata, costringendomi a rimettere mano a tutto per aggiornare, oppure ad aspettare che esca direttamente la nuova..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 Dic 2011, 14:06:38 »
@cicikov
Nessuno ti obbliga ad utilizzare un cms specifico, utilizza pure quello che ti pare  ma cerca di essere rispettoso verso il lavoro degli altri e non nasconderti cambiando ogni volta nickname, le tue affermazioni in merito al giudizio sugli sviluppatori sono intollerabili, le rimuovo e chiudo questo post ormai solo polemico ed infruttuoso
« Ultima modifica: 21 Dic 2011, 14:10:10 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif