Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sezioni Joomla 1.7  (Letto 2451 volte)

Offline nuni81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Sezioni Joomla 1.7
« il: 30 Nov 2011, 14:35:27 »
Ciao a tutti,
ho installato da poco Joomla 1.7   Leggendo guide su internet vedo che si parla di sezioni. Nel menu "Contenuti" non vi è una voce dedicata alle sezioni. E' normale o la mia installazione non è andata a buon fine?
Grazie
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 11:26:29 da nuni81 »

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sezioni Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 30 Nov 2011, 14:38:55 »
su Joomla 1.7 sono tutte "Categorie", nella vecchia versione la 1.5 esistevano entrambe annidate tra loro.. ovvero una sezione conteneva più categorie..
mentre ora con l'arrivo della 1.7 la gestione è cambiata.. Esistono solo più le "categorie" che posso essere tra loro annidate quindi categorie con all'interno alte categorie in una struttura ad albero
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline nuni81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2011, 15:19:59 »
Grazie per la celere risposta.
Quindi inserire piu contenuti in una stessa pagina devo utilizzare categorie annidate?
Io ho creato un articolo contenente una galleria e l'atro contenente testo e immagine. Vorrei inserirli nella stessa pagina. Postresti aiutarmi a capire? Grazie mille

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2011, 15:31:48 »
Bè scusa non puoi comporre un solo articolo in cui metti prima la galleria e poi sotto il testo? o devono essere per forza separati?
Se invece vuoi mantere i due articolo ci molto molti modi per farlo anche se non ne vedo gran necessità.. Per gallery cosa intendi hai inserito una galleria fotografica ad esempio usando PhocaGallery?

Offline nuni81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2011, 15:42:29 »
Vorrei mantenerli separati. (la galleria l'ho creata con sig plus)
Scusami, forse ti faccio domande stupide ma è da poco che ci smanetto:
in generale vorrei creare un articolo e una galleria e inserirli nella home page uno sotto l'altro.
Nello specifico ho creato un articolo e inserito una galleria in un articolo con il codice
{gallery}nome cartella{/gallery}.
Ho sbagliato? Ci sono altri modi?
grazie

P.S. per chi è alle prime armi, ricevere delle risposte veloci fa davvero tanto! Grazie

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2011, 15:46:45 »
Tranquillo nessun problema, in gestione template se attivi l'anteprima( nelle opzioni della scheda template) puoi vedere le posizioni dei moduli del tuo template, controlla ne esista uno che stà al di sopra dell'area di pubblicazione degli articoli. Oppure controlla anche solo qual'è l'area di pubblicazione degli articoli.. e poi in gestione moduli crei un nuovo mudolo HTML personalizzato, lo posizione nella posizione (gioco di parole imbarazzante) che hai scelto e scrivi dentro il codice di richiamo {gallery}nome cartella{/gallery}. A questo punto dovrebbe apparirti il modulo nella posizione che hai scelto..
Ricordati che se hai scelto una posizione che di natura stà sopra l'articolo sei a posto, se invece l'hai pubblicato nella stessa posizione dell'articolo devi verificare che l'ordine dei moduli sia come la vuoi tu.
Spero di esser stato chiaro.. Se no sono qui :)

Offline nuni81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2011, 17:44:50 »
Grande!
fatto tutto!
grazie grazie  :)

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Nov 2011, 18:01:27 »
Bene son contento, sul questo forum è buona norma editare il titolo della discussione aggiungendo all'inizio la scitta [RISOLTO] giusto per mantenere un po' in ordine il tutto..
Grazie della collaborazione  ;D
A risentirci ehehe

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Sezioni Joomla 1.7
« Risposta #8 il: 31 Gen 2012, 18:33:26 »
scusa GianArb,

posso intromettermi per farti una domanda riallacciandomi a quanto chiesto da nuni81,
io avrei proprio la necessità  di poter richiamare da una voce di menu una pagina che contenga un certo numero di ARTICOLI ciascuno con un certo numero di righe , per  caso avresti qualche suggerimento al riguardo  :-\

grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif