Egregio tomtomeight,
grazie per la tua comprensione e gentilezza.
Nemmeno io eccello, però mi piace fare le cose - non dico fatte per bene, che è molto difficile! - ma almeno in maniera decente, dignitosa.
Ora
cercherò di reimpostare in termini chiari e corretti il mio problema iniziale, e cioè...:
Se ho ben capito, tu mi consigni di assegnare il tema principale del template ad un certo Contenuto Lingua, che per me , ovviamente, è ITALIANO, e poi assegnare a EN, FR, ES tre stili che richiamano ad esempio i colori nazionali delle bandierine di EN, FR, ES.
Io ho fatto
quasi esattamente ciò.
Infatti, relativamente alle voci di topmenu (position-1) POETI, ARTISTI e MANUALE MULTILINGUA, ho scelto per:
- IT -> Beez2 - Default (it-IT), COLORE PERSONALE;
- EN, FR, ES -> Beez2 - Default (it-IT), COLORE NATURA.
Ma, come vedi (->
http://joomlaml.lanostrapiazzetta.it/ ) non c' è
nessuna relazione tra colori testo/sfondo colori delle bandierine.
Invece, relativamente alla voce di topmenu (position-1) "SCRITTORI", ho cercato di creare un minimo di relazione tra colore testo/colore sfondo e colori delle bandierine, ed ho scelto per il Contenuto Lingua:
- IT -> Rhuk_Milkyway_Ext_16 - Predefinito (it), assegnando Colore: Blue (... aggiornato proprio ora a Green) e Colore dello sfondo: Big_Red
- EN -> Rhuk_Milkyway_Ext_16 - Predefinito (en) assegnando Colore: Red e Colore dello sfondo:Blue;
- FR -> Rhuk_Milkyway_Ext_16 - Predefinito (fr) assegnando Colore: Red e Colore dello sfondo:Blue;
- ES -> Rhuk_Milkyway_Ext_16 - Predefinito (es) assegnando Colore: Seawater e Colore dello sfondo: Orange.
Ma, in questo secondo caso, a me sembra
stridente il contrasto tra gli ...
aziendali Beez2 - Default e il
pur sempre ottimo, ma non in sintonia Rhuk_Milkyway_Ext_16.
Per questo motivo pensavo di utilizzare un template tipo Ja Purity, anche dovendo pagare (chiederò se sono 70 €/anno o 70 € una tantum... che fa una certa differenza!).
Ora sono ad un punto morto.
Spero nell' aiuto di qualche amico o di qualche
benefattore più bravo di me...altrimenti a che serve un forum?
Cicerone80