Back to top

Autore Topic: Come si installa Ja Purity II?  (Letto 4585 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come si installa Ja Purity II?
« il: 30 Nov 2011, 23:42:14 »
Salve a tutti.

Sto cercando un buon template per questo mio subsito multilingua:
http://joomlaml.lanostrapiazzetta.it/

Ho pensato di utilizzare Ja Purity II per Joomla 1.7, ed ho scaricato il pacchetto ja_purity_ii.v1.2.0.zip e lo ho installato al solito modo, e cioè Gestione estensioni->Installa->Carica...
Dopo aver assegnato il template impostando Predefinito : English, ed assegnate alcune voci di menu, quando passo alla  visualizzazione della corrispondente pagina del sito, mi esce il seguente messaggio di errore: "Missing jat3 framework plugin". >:(

Ora io sono andato a vedere in Gestione plugin, e non ho trovato nessun plugin da abilitare! >:( >:(

Allora ho scaricato t3_framework_2_for_joomla_1.7(2011_version).zip   ... ma non so se è necessario installarlo e non so come installarlo.

chi mi aiuta?

Cicerone80

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come si installa Ja Purity II?
« Risposta #1 il: 01 Dic 2011, 10:28:31 »
Salve a tutti.

Ho installato la versione Blank di Ja Purity II utilizzando ja_purity_ii.v1.2.0.zip  e
plg_system_jat3.v1.5.0.zip.

Premesso che per fare un sito multilingua decente occorre disporre di buoni template con più stili, dove posso trovare tali templati adatti al mio sito multilingua a carattere socio-culturale?
Il sito è questo: -> http://joomlaml.lanostrapiazzetta.it/ 
Aspetterò tutto il tempo necesssario, ma, per favore, fornitemi una risposta, datemi un aiuto!
D' altra parte, anche se la domanda è posta in modo formalmente non adeguato, pur tuttavia io sono certo che si possono ottenere risultati buoni o almeno dignitosi per i siti multilingua (ed anche per tutto ciò che ruota attorno ai siti multilingua) utilizzando anche template adatti.
Grazie anticipatamente.
Cicerone80

« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 17:07:23 da Cicerone80 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2011, 14:06:15 »
Ciao

Cortesemente ti chiedo di rimuovere quei riferimenti commerciali, relativi. prezzi. e domande per. essi, che puoi richiedere direttamente al produttore. Come saprai nel forum e' assolutamente vietato citare e discutere in ogni forma per componenti commerciali senza eccezioni.  Grazie della comprensione .

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2011, 17:05:11 »
Spero che così vada bene.

SCUSAMI!

Però, il mio problema resta. E cioè, io finora sul web non ho ancora rovato buoni template (adatti agli argomenti da me trattati) che abbiano almeno 3 stili: utilizzerei il default per il contenuto Lingua=IT, e gli altri tre stili rispettivamente per Contenuto Lingua=EN, FR, ES.

In fondo, quando stavamo con Joomla 1.5.x c' erano meno template disponibili ma quelli che c' erano erano abbastanza buoni. Ora, hanno tolto Ja Purity, Milkway è ottimo specie dopo le modifiche di tonicopi ma non si amalgama (vedi http://joomlaml.lanostrapiazzetta.it/ ) con il nuovo stile di Joomla 1.7 (... non vi sembra un po troppo aziendale?).

Ho la sensazione che così non si stimola la creatività della comunità.

Ovviamente, trattasi di opinioni personali.

Cicerone80

p.s. tu hai ragione, ma io non sono riuscito ad ottenere risposte adeguate da quel produttore coomerciale di template (anche per la difficoltà della lingua), e però comunque ho sbagliato ... ma senza alcun mio interesse commerciale; questo te lo assicuro.

« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 17:22:28 da Cicerone80 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2011, 18:09:48 »
Citazione
... ma senza alcun mio interesse commerciale; questo te lo assicuro.
Non l'ho mai pensato e questo è fuori di ogni dubbio   :)
Io direi di mantenere un unico template per il subdomain e variare  solo in base ai colori nazionali che contraddistinguono i paesi al variare della lingua corrispondente, magari aggiungendo qualche elemento grafico caratteristico che non guasti col tema principale, ma ti dirò che graficamente non eccello.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2011, 12:07:29 »
Egregio tomtomeight, :)

grazie per la tua comprensione e gentilezza. :)

Nemmeno io eccello, però mi piace fare le cose - non dico fatte per bene, che è molto difficile! - ma almeno in maniera decente, dignitosa.

Ora cercherò di reimpostare in termini chiari e corretti il mio problema iniziale, e cioè...:

Se ho ben capito, tu mi consigni di assegnare il tema principale del template ad un certo Contenuto Lingua, che per me , ovviamente, è ITALIANO,  e poi assegnare a EN, FR, ES tre stili che richiamano ad esempio  i colori nazionali delle bandierine di  EN, FR, ES.

Io ho fatto quasi esattamente ciò.

Infatti, relativamente alle voci di topmenu (position-1) POETI, ARTISTI e MANUALE MULTILINGUA, ho scelto per:

• IT ->  Beez2 - Default (it-IT), COLORE PERSONALE;
  • EN, FR, ES ->  Beez2 - Default (it-IT), COLORE NATURA.
Ma, come vedi (->  http://joomlaml.lanostrapiazzetta.it/ ) non c' è nessuna relazione tra colori testo/sfondo  colori delle bandierine.

Invece, relativamente alla voce di topmenu (position-1) "SCRITTORI", ho cercato di creare un minimo di relazione tra colore testo/colore sfondo e colori delle bandierine, ed ho scelto per il Contenuto Lingua:

• IT ->  Rhuk_Milkyway_Ext_16 - Predefinito (it), assegnando Colore: Blue (... aggiornato proprio ora a  Green) e Colore dello sfondo: Big_Red
  • EN -> Rhuk_Milkyway_Ext_16 - Predefinito (en) assegnando Colore: Red e Colore dello sfondo:Blue;
  • FR -> Rhuk_Milkyway_Ext_16 - Predefinito (fr) assegnando Colore: Red e Colore dello sfondo:Blue;
  • ES -> Rhuk_Milkyway_Ext_16 - Predefinito (es) assegnando Colore: Seawater e Colore dello sfondo: Orange.
Ma, in questo secondo caso, a me sembra stridente il contrasto tra gli ... aziendali Beez2 - Default e il pur sempre ottimo, ma non in sintonia Rhuk_Milkyway_Ext_16.
Per questo motivo pensavo di utilizzare un template tipo Ja Purity, anche dovendo pagare (chiederò se sono 70 €/anno o 70 € una tantum... che fa una certa differenza!).

Ora sono ad un punto morto.

Spero nell' aiuto di qualche amico o di qualche benefattore più bravo di me...altrimenti a che serve un forum?

Cicerone80

Web Design Bolzano Kreatif