Back to top

Autore Topic: Problema mod_login o mod_logged  (Letto 1581 volte)

Offline oneill2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema mod_login o mod_logged
« il: 31 Gen 2007, 09:03:16 »
Ciao a tutti,
è la prima volta che partecipo attivamente al forum.
Ho un problema serio ??? legato al mod_login, o ancora meglio all'assenza del mod_logged degli utenti del mio sito ,ancora in fase di sviluppo, quindi ancora in locale.
Non sono un joomler esperto, percui cercherò di essere il più chiaro possibile.
La fase di registrazione di un utente si completa normalmente riportando nel backend i dettagli ad esso relativi ed il segno 'X' di abilitazione non ancora avvenuta. Non avendo attivato le procedure di abilitazione via email, lo faccio manualmente e, portandomi sul frontend, effettuo il login. Anche in questo caso la procedura sembra completarsi facendomi comparire la finestra relativa alla correttezza delle chiavi di accesso. Sembra!
Perchè in realtà sul frontend non compaiono nè il nome o lo username dell'utente connesso nè tantomeno il link per il logout. Inoltre, nel backend non compare il segno di spunta di utente loggato!
Devo anche aggiungere che ho provato con una nuova installazione di Joomla e tutto procede perfettamente.
Confrontando le due installazioni, ho notato che, nella sezione moduli Amministratore del backend del mio sito non compare il mod_logged, nonostante i file php ed xml corrispondenti siano presenti nella relativa cartella moduli.
Il problema diventa ancora più serio tenendo conto del fatto che alcuni componenti come Docman o SOBI2 permettono l'upload di contenuti da parte degli utenti solo se registrati (fin qui ci sono!) e loggati (è qui il problema!).
Cosa devo fare?
Non ditemi di reinstallare tutto perchè sarebbe un lavoro immane. Pur non avendo capito ancora se la funzione di login è un modulo o un componente, è possibile reinstallarlo?
Credo di essere stato un pò 'lungo' ma spero chiaro.
Chiedo umilmente il vostro aiuto!  :(
Nello  ;)

P.S. Utilizzo: Joomla_1.0.12-Stable-Full_Package e xampp-win32-1.5.4a
« Ultima modifica: 31 Gen 2007, 17:11:25 da oneill2000 »

Offline oneill2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema mod_login o mod_logged
« Risposta #1 il: 02 Feb 2007, 12:16:58 »
Deve essere un problema veramente serio! :(
Oppure non sono riuscito a farmi capire!? :-\
Per favore aiutatemi. Non so proprio come uscirne! ??? ??? ???
nello

Web Design Bolzano Kreatif