Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con server VDS  (Letto 1600 volte)

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemi con server VDS
« il: 01 Dic 2011, 17:19:03 »
Un portale che ha +/- 1500 visite al giorno.
Lo spazio sul server, direi pocco, meno di 1gb.
Server  VDS
Sito su joomla 1.5
durante il lavoro si sovracarica il server e va via il sito: sito, lato admin e home, ftp, tutto.
Riaviandosi il server, abbiamo un problema con una tabella in db, sembra con quella che risponde per utenti registrati.

dal server ci hanno detto, che dobbiamo, noi, impostare il server :( non so proprio niente come lo dobbiamo impostare, avete qualche suggerimento?
Mi sembra che ci vogliono cacciare via dal server :-*
da oggi proveremo un server più ampio, da 1gb  ;D , veddremo. Ma cavolo costoso, non è come in italia  :'(
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 19:37:22 da @kshym »

mau_develop

• Visitatore
Re:Problemi con server VDS
« Risposta #1 il: 01 Dic 2011, 17:26:39 »
perchè avete acquistato qualcosa che non sapete gestire?

il suggerimento è quello di cambiare con un comune hosting condiviso o di incaricare qualcuno di settarvi la macchina... un server non si smanaccia con indicazioni, pur esatte e preziose, avute su un forum... a mio parere

M.

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2011, 17:35:21 »
perché???? non lo so, non lo comprato io, esendo uno non profesionista cerco di evitare cose da genere, e compro hosting massimo pronto da chi è esperta. Con questo sito mi hanno chiesto amici che lo gestiscono.
Lo avevo detto pure io, di cambiare il server su uno già pronto ...
Grazie

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2011, 17:42:10 »
Più spazio sul server e per db non risolverà il problema? per il momento questo sarebbe la soluzione più economica :(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Dic 2011, 19:28:04 »
purtroppo, come ti dicevo, è impossibile risolvere così.
Bisognerebbe avere molti più dati a disposizione, praticamente essere sulla macchina o conoscerne le caratteristiche e la configurazione... un lavoro da professionista o da smanettone che sa quello che fa.

I problemi potrebbero essere molti, non dimenticando che sullo stesso server devi gestire anche il "lavoro" del database mysql a quanto sembra.

M.

Web Design Bolzano Kreatif