Back to top

Autore Topic: Primo approccio VM  (Letto 1338 volte)

Offline elpirata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Primo approccio VM
« il: 01 Dic 2011, 20:51:23 »
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Mi auguro che questa mia richiesta non venga considerata off-topic.
Avrei la necessità di realizzare il mio primo sito di e-commerce e per farlo mi piacerebbe utilizzare VM anche perchè da quello che ho letto sembra essere implementato perfettamente in joomla, CMS che ho utilizzato per creare già diversi siti (ma mai di e-commerce).
Il sito dovrei impostarlo a grandi linee in questo modo e chiedo a voi esperti:
E' possibile dare un' impronta del genere utilizzando VM ?
Sembra di aver capito che VM si integra solo con joomla versione 1.5.x e non 1.6 o 1.7 è corretto ?
Attendo una vostra risposta per prendere una decisione e iniziare a sviluppare il sito, per me è molto importante avere la vostra opinione. Sono 2 anni circa che lavoro con joomla e non vorrei dover abbandonare questo CMS che mi ha dato sempre tante soddisfazioni.

Grazie

Re:Primo approccio VM
« Risposta #1 il: 01 Dic 2011, 21:39:39 »
Ciao, il sito che segnali è realizzato in open cart, ma ovviamente è realizzabile anche con virtuemart.
Per la versione considera che attualmente siamo in attesa della versione 2 che girerà anche sulla nuova versione di joomla.
Per la vecchia versione di joomla, la 1,5, puoi tranquillamente installare l'ultima versione disponibile di virtuemart che se non erro è la 1.1.9.
Personalmente utilizzo virtuemart con successo per tutti i nostri clienti, all'inizio è un po' macchinoso, ma mi sento di dirti che con un po' di pratica ci fai veramente di tutto.
Il mio consiglio è di installarlo e fare delle prove, ma prima di tutto assicurati che virtuemart possa soddisfare le esigenze del cliente.
Per quanto riguarda l'aspetto, virtuemart è personalizzabile con un po' di pratica, ma ti consiglio, specialmente se non  sei pratico di questo componente di dare un'occhiata ai vari temi disponibili in rete, ne trovi sia a pagamento sia free.
Per una sito strutturato anche graficamente come quello che tu mi segnali , credo che non avrai problemi a trovare una template o un tema adatto.
Spero di averti aiutato.
Fammi sapere.
Ciaoo ;) ;)
« Ultima modifica: 06 Feb 2012, 20:46:23 da jk4nik »
Vendita Toner  Soluzioni Globali per l’ufficio
https://www.venditatoner.com E.mail: info@venditatoner.com

Offline elpirata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Primo approccio VM
« Risposta #2 il: 02 Dic 2011, 10:26:26 »
Ciao,
mi sei stato di grandissimo aiuto, mi hai aperto la mente e dato delle ottime dritte.

Adesso mi metto alla ricerca di un tema grafico che possa fare al caso mio, anche perchè sono costretto ad orientarmi su quelli free altrimenti in caso di difficoltà non potrei contare sull'aiuto della community.

Quello che ancora non mi è molto chiaro è la differenza tra i temi di joomla e quelli di VM ma approfondirò un pò le mie ricerche e cercherò di venirne a capo.

Il sito di e-commerce che devo realizzare, da come sicuramente avrai capito, si occuperà della vendita di prodotti informatici, qualsiasi idea o suggerimento è sempre bene accetto.

Grazie grazie e ancora grazie per la disponibilità  ;) 

Web Design Bolzano Kreatif