Ciao, il sito che segnali è realizzato in open cart, ma ovviamente è realizzabile anche con virtuemart.
Per la versione considera che attualmente siamo in attesa della versione 2 che girerà anche sulla nuova versione di joomla.
Per la vecchia versione di joomla, la 1,5, puoi tranquillamente installare l'ultima versione disponibile di virtuemart che se non erro è la 1.1.9.
Personalmente utilizzo virtuemart con successo per tutti i nostri clienti, all'inizio è un po' macchinoso, ma mi sento di dirti che con un po' di pratica ci fai veramente di tutto.
Il mio consiglio è di installarlo e fare delle prove, ma prima di tutto assicurati che virtuemart possa soddisfare le esigenze del cliente.
Per quanto riguarda l'aspetto, virtuemart è personalizzabile con un po' di pratica, ma ti consiglio, specialmente se non sei pratico di questo componente di dare un'occhiata ai vari temi disponibili in rete, ne trovi sia a pagamento sia free.
Per una sito strutturato anche graficamente come quello che tu mi segnali , credo che non avrai problemi a trovare una template o un tema adatto.
Spero di averti aiutato.
Fammi sapere.
Ciaoo