Back to top

Autore Topic: permesso cartelle e richiamo file esterni  (Letto 2519 volte)

Offline angelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
permesso cartelle e richiamo file esterni
« il: 02 Dic 2011, 21:30:40 »
Ciao ragazzi, scrivo per illustrare il mio problema!
Premesso che ho iniziato a utilizzare j1.6 da poco tempo, vorrei sapere se c'è una soluzione a questo intoppo!
Io lavoro in locale nel mio ufficio, e ho strutturato joomla con bacheche, ultime news, ecc. in modo che i dipendenti possano consultare tutto in tempo reale!

Il tutto è piazzato su una macchina server con 3 HD, installato con wamp, e lavora tutto su C. Ora, io voglio richiamare in joomla tramite vari plugin/componenti i vari file .pdf, .mp3 e .avi che gli utenti possono consultare, e che si trovano in D:\ ...
come posso integrare i permessi di quella cartella visto che molti script mi aprono solo images/ o images/stories??
Se provo a linkare http://localhost/directoryfile/file.ext non mi succede niente.. Premesso che D:\directoryfile\file.ext  ha come impostazione la condivisione attiva da windows server! Ho provato a cercare nel forum, nelle estenzioni..ma nulla! MI POTETE AIUTARE PER FAVORE?? GRAZIE IN ANTICIPO!  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:permesso cartelle e richiamo file esterni
« Risposta #1 il: 02 Dic 2011, 22:08:42 »
Ciao
Devi utilizzare un componente download che permette di archiviare in mirror e jdownload mi sembra lo faccia.

Offline angelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2011, 06:22:55 »
Grazie per la risposta "tomtomeight" .. Ho provato a utilizzare jdownload, ma non riesco a configurarlo o per lo meno ho provato ma senza risultati!

Volevo capire se fosse possibile modificare qualche file tipo htaccess o qualche proprietà chmod.. o  qualche stringa nel httpd.conf di apache ed espandere le cartelle pubbliche come imges/ ecc....

Il mio problema non è la sicurezza, tanto lavoro in una rete interna all'azienda, quindi senza possibilità di accessi esterni!  ;)

GRAZIE, angelos

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2011, 08:36:04 »
Sapevo della caratteristica del componente ma non l' ho mai utilizzato, per cui non ti posso aiutare a configurarlo. In genere io cerco applicativi specifici da affiancare al cms per la tu esigenza cercherei un applicativo di gestione documentale.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Dic 2011, 09:50:15 »
Il mio problema non è la sicurezza, tanto lavoro in una rete interna all'azienda, quindi senza possibilità di accessi esterni!  ;)
------------------------------------------------------------------
...non avete la connessione internet?
perchè se puoi saltare come vorresti da un disco all'altro partendo da un server non potrebbe fare lo stesso qualcuno passando dalla rete esterna?

... perchè parli di permessi in windows?... windows non ha permessi

M.

Offline angelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2011, 22:16:49 »
@ tomtomeight : grazie per la risposta, provvederò a cercare qualche applicativo diverso e a fare dei test, e sicuraente vi farò sapere!

@ mau_develop : internet cè, ma viaggia su un altra macchina, che fisicamente è staccata dall'altra! E poi se ci fossero accessi da internet non vedrebbero niente di particolare, se non foto di feste, avvisi in bacheca per riunioni, notizie varie..
Per i permessi, lavorando su win server, quando si condivide una cartella, c'è anche il menù per attribuire vari permessi alla cartella come il web sharing, lettura/scrittura.. ecc!.. ;)

Web Design Bolzano Kreatif