Back to top

Autore Topic: Aggiungere due template uguali ma diversi nei colori allo stesso sito  (Letto 1796 volte)

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
buon pomeriggio forum!
ho bisogno del vostro aiuto...!
sostanzialmente in un sito che ho realizzato poco fa avrei la necessità di  aggiungere lo stesso template che uso per la home ma con colori diversi. con joomla 1.5 avevo risolto (mi sembra) cambiando il nome del template e andando poi a installarlo come nuovo. ma con joomla 1.7 mi sembra un po' diversa la cosa.. qualcuno riesce ad aiutarmi!? grazie mille!
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Con la 1.7 è molto più semplice la faccenda. Vai in gestione template-> stili ->duplica
E lavora sul nuovo stile creato.

Ciao
Il gatto ha nuove code

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao, grazie per la risposta.
comunque forse non mi sono spiegato bene, avevo già provato a duplicarlo ma la cartella da cui attinge il template resta la stessa.  Cosi facendo se vado a modificare e ricaricare con ftp le immagini del template cambiano sia nell'originale che nel duplicato..

non so se mi sono spiegato...

p.s.
gatto sai che casualmente avevo iniziato a seguirti su twitter qualche settimane fa.. che caso che mi abbia risposto tu qui XD
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Ciao Scratch (ti ho ricambiato il follow? se no mandami un twit così capisco chi sei)

Ho guardato bene la questione degli stili, io pensavo che si potesse modificare il css dello stile duplicato ma non è così! Solo alcuni template (quelli fighi) danno la possibilità di modificare alcuni stili. Duplica-> modifica (il secondo stile) e hai delle opzioni.. ma non sempre c'è quella che serve.

Peccato sennò sarebbe stato davvero comodo..
Il gatto ha nuove code

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
bhè quello si ma se si cambia semplicemente il nome a tutto  il pacchetto del template che vado ad installare anche se è uguale poi lo posso modificare visto che mi crea una nuova cartella dedicata...
con joomla 1.5 tempo fa ero riuscito solo che non ricordo esattamente come..
magari qualcun'altro sa consigliarmi o ha avuto esigenze simili?
Ciao Scratch (ti ho ricambiato il follow? se no mandami un twit così capisco chi sei)
ho alcune pagine su twitter ora non ricordo esattamente con quale ti seguivo comunque appena ti trovo ti mando un twit

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Dove trovi problemi a duplicare il template? Devi solo ripetere nel templateDetails.xml lo stesso nome che dai alla nuova cartella. Riepilogando:
- scarico via ftp la cartella miotemplate;
- copio la cartella miotemplate;
- incollo la cartella che diventa miotemplatecopia;
- apro la cartella miotemplatecopia ed apro il file templateDetails.xml che trovo al suo interno. Sostituisco il nome del template miotemplate con miotemplatecopia;
- apporto al template tutte le modifiche che mi servono;
- zippo la cartella miotemplatecopia e installo il nuovo template che posso così assegnare alle pagine che voglio.

La procedura è identica alla 1.5 con la differenza che nella 1.7 il template nuovo deve essere installato e non caricato via ftp.  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif