Back to top

Autore Topic: Sito Joomla..che contiene un altro sito  (Letto 701 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito Joomla..che contiene un altro sito
« il: 03 Dic 2011, 15:55:26 »
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione scusandomi se l'oggetto è poco chiaro!  :o
Tempo fa ho creato un sito in Joomla 1.5 e ultimamente ho rifatto lo stesso con un nuovo template passando a joomla 1.7. Siccome è un sito fatto per lavoro non potevo lasciare off-line il precedente quindi ho creato all'interno della root principale di joomla una nuova cartella /Test in cui ho caricato il mio joomla 1.7 + template. Dopo qualche settimana ho terminato l'home page e alcuni contenuti e il tutto è quindi raggiungibile digitanto www.nomesito.it/Test.
Dato che i contenuti sono ancora scarsi e rifare tutto il catalogo prodotti mi prenderà parecchio tempo volevo intanto poter utilizzare come home page la nuova e scartare la vecchia che non mi piace più.
Il vecchio sito è strutturato con 4 voci di menù: Catalogo X, Catalogo Y, Dove Siamo e Contatti.

Il nuovo sito è uguale. Volevo quindi prendere le 4 voci di menù del nuovo sito e collegare come URL esterno le miei pagine dei cataloghi (momentaneamente) e rendere l'home page nuova visualizzabile.

Quindi...digitando www.nomesito.it deve aprirmi www.nomesito.it/Test ma il tutto senza che nessuno se ne accorga. Poi nel menù del nuovo sito andrò a collegare un URL che sarà www.nomesito.it/Catalogo1 e www.nomesito.it/Catalogo2. Così nel frattempo io potrò lavorare tranquillamente su quelli nuovi non pubblicandolo fino al termine degli stessi.

E' possibile?

Grazie in anticipo, Buona Domenica.

Web Design Bolzano Kreatif