Sono molte le cose che devi fare per essere ben presente nei motori:
Potresti cominciare per compilare i meta tag description delle pagine, perchè un semplice "
Panoramica dei prodotti disponibili al laboratorio floreale Il Capriccio
o
Il Capriccio: fiorista e addobbi floreali a bulgarograsso
è un po pochino per essere considerati da google e compagnia bella.
Ma non basta,
Il tuo sito ha poche pagine e quelle poche non hanno contenuti, perchè google dovrebbe premiarti piazzandoti nelle prime pagine?
Il mio consiglio è di avere almeno 25/30 pagine con delle buone description, magari inserendo una parte del testo che scriverai, quella più chè contiene una buona densità di parole relative alla tua attività, frase anticipata da qualcosa tipo:" Fiori a Bulgarograsso Como, Buquet, mazzi di rose, fiori......"
Avere delle belle foto è un ottima cosa per un sito, il visitatore lo apprezzerà di sicuro, ma i motori hanno un altro tipo di "occhi", di un immagine "vedono" il peso ad esempio, e le tue sono molto pesanti, ed hai motori questa cosa non piace molto.
Poi vedono se hai compilato i tag "title" ed il tag "alt" , tag importanti ma che in alcune gallery non possono essere inseriti........non so se ozio gallery lo fa (spero che alex non mi tolga il saluto).
Anche il titolo delle pagine (il titolo degli articoli) è importante, un conto è dargli per titolo "il negozio" un conto invece è dargli un titolo tipo " il nostro negozio di fiori a Bulgarograsso", Così inserendo un nome geografico in alcune pagine avremmo la possibilità di essere targhettizzati per le ricerche fatte nella tua zona!
Questa è solo la base di partenza, l'ABC, anzi diciamo solo la A e un pezzettino di B.
Non c'è una regola che funziona sempre per essere presenti nei risultati delle ricerche (SERP) se così fosse tutti dovremmo stare in prima pagina..........intanto però iniziamo a fare le cose perbenino