Back to top

Autore Topic: problemi con la creazione di sottomenu  (Letto 1437 volte)

Offline web!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi con la creazione di sottomenu
« il: 05 Dic 2011, 23:46:30 »
Salve, dovrei creare un sottomenu, ma ad un certo punto mi blocco.. ho seguito questa guida, perō mi sono bloccato dove dice:

"andare su Nuovo, scegliere il tipo di collegamento (per esempio puō essere un articolo oppure un componente) e riempire con i dati richiesti."

Praticamente io ho una voce nel menu che si chiama "AREA AGGIORNAMENTI", e vorrei che cliccandoci sopra, mi appare un sottomenu con scritto: "AGGIORNAMENTI TIZIO" "AGGIORNAMENTI CAIO" "ECC", poi cliccando su aggiornamenti tizio mi vada all'articolo tizio, aggiornamenti caio, mi vada all'articolo caio e cosė via.

Ma la cosa che non capisco č: La voce "AREA AGGIORNAMENTI" a cosa devo collegarla????

Grazie!
WEB!

adottauncane

• Visitatore
Re:problemi con la creazione di sottomenu
« Risposta #1 il: 06 Dic 2011, 00:39:54 »
Ciao web!,
se non ti serve che sia collegata a niente o fai un menų separatore (se tiene i css) oppure fai un menų tipo link esterno e la posto dell'indirizzo metti #

Offline web!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2011, 12:21:54 »
ciao, grazie per la risposta, non capisco cosa significa fai un menu separatore..!!  :( Comunque ho fatto il collegamento al link esterno mettendoci #, solo che adesso quando clicco su area aggiornamenti non succede nulla, non mi apre nemmeno il sottomenu!! Allora facciamo cosė, da un occhio qui praticamente, vedi il menu in alto? se vai su area aggiornamenti si apre un sottomenu? Io anche sul menu laterale voglio fare la stessa cosa! Praticamente cliccando su area aggiornamenti, senza uscire dalla pagina in cui sono, mi deve fare vedere i 2 sottomenu, come nel menu in alto!!

Scusa e grazie!
WEB!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Dic 2011, 13:49:00 »
Nel menų laterale non penso sia possibile...

Offline web!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2011, 13:50:24 »
Ma come  :-[ :-[  CIoč non č possibile cliccare su area aggiornamenti e far si che si apre il sottomenu senza cambiare pagina???
WEB!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Dic 2011, 13:52:25 »
Mi sa di no, a meno che tu non renda sempre visibili i sottomenų. In questo caso perō li vedresti indipendentemente dalla pagina in cui ti trovi.

Offline web!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2011, 14:12:30 »
si, li ho resi visibili e si vedono su tutte le pagine dopo... uff.. mi sembra strano comunque che joomla non mi fa fare quello che dico io!!!  >:(
WEB!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Dic 2011, 14:20:59 »
Non dipende da Joomla ma dal tipo di menų. Infatti nei menų a tendina puoi.

Web Design Bolzano Kreatif