Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Phoca Maps HEEEEELP!!  (Letto 3050 volte)

Offline magnomagnini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Phoca Maps HEEEEELP!!
« il: 06 Dic 2011, 10:19:55 »
Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo di qua...è tanto che seguo questo prezioso forum e grazie a questo sono a riuscito a buttare su il mio primo sitarello, o meglio per ora solo lo scheletro...Per questo già vi ringrazio tutti. ho attinto ad informazioni utilissime qui, piano piano ho fatto molte cose grazie a voi, ma ora sono bloccato, arenato.
Sto tentando di inserire una mappa con phocamap ma quando copio il codice che mi esce sull'articolo e lo pubblico visualizzo solo il codice...Non so veramente come fare...ho letto già di qualche controllo da fare tipo quello di togliere i filtri su gestione articoli > opzioni > filtri testuali ma isba...
vi prego aiutatemi sto gettando la spugna!
ho provato anche ad incollare il link di google non utilizzando quindi phoca maps ma il risultato è lo stesso...solo codice!  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 18 Dic 2011, 21:04:05 da magnomagnini »

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Phoca Maps HEEEEELP!!
« Risposta #1 il: 06 Dic 2011, 10:36:53 »
Hai abilitato il plugin?
Barb

Offline magnomagnini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2011, 18:57:36 »
Io la voce phoca maps la vedo sul menù a tendina dei componenti, tra newsfeed e redirect. Sui plugin (che tra l'altro sono tutti abilitati) non mi compare phoca maps! Nemmeno niente del genere!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2011, 19:33:39 »
Solo nell'articolo? Allora dovresti usare solo il plugin:

http://extensions.joomla.org/extensions/maps-a-weather/maps-a-locations/maps/8591?qh=YTo5OntpOjA7czo1OiJwaG9jYSI7aToxO3M6NDoibWFwcyI7aToyO3M6MzoibWFwIjtpOjM7czo3OiJtYXBwaW5nIjtpOjQ7czo2OiJtYXBwZWQiO2k6NTtzOjU6Im1hcHMnIjtpOjY7czo4OiJtYXBwaW5ncyI7aTo3O3M6NToibWFwJ3MiO2k6ODtzOjEwOiJwaG9jYSBtYXBzIjt9

poi dalla pagina dell'estensione puoi notare anche che ci sono dei pulsantini (demo, support, documentation) da dove puoi andare a vedere esempi di utilizzo e sempre dal "demo" puoi avere esempi di come e quale codice incorporare nell'articolo.

Offline magnomagnini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2011, 20:10:20 »
Scartabellando su internet per 2 giorni di fila ho scoperto qual era l'inghippo. Io facevo tutto benone, solo che andava fatta una sorta di registrazione a googlemap che ti rilascia un codice. Fatto quello funziona infatti...Ne eravate al corrente??

Offline magnomagnini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) Phoca Maps HEEEEELP!!
« Risposta #5 il: 18 Dic 2011, 21:05:06 »

Offline Fioru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Dic 2011, 16:23:15 »
Ciao Marco,

aprendo la pagina che hai linkato (quella di Google Maps per API) mi appaiono 5 opzioni. Sai dirmi quale hai scelto e come registrare il sito per ottenere l'Api? E poi che ci hai fatto con l'Api?

P.S. Uso Joomla 1.7 e l'host è Altervista (non so se è il tuo stesso caso)

Grazie in anticipo

Gianluca

Offline magnomagnini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Dic 2011, 13:11:09 »
Ciao Gianluca, devo essere sincero? non mi ricordo quale di quei link si tratta... :-[  Qui pare che nessuno sappia nulla! Io mentre esploravo quella pagina ne ho cliccato uno poi sono tornato sul sito e si vedeva tutto! Tralaltro io il sito ce l'ho ancora in locale sul MAMP quindi quando lo pubblicherò non so se mi troverò qualche sorpresa...

Web Design Bolzano Kreatif