Back to top

Autore Topic: Fatal error: Call to a member function getCfg() on a non-object  (Letto 5296 volte)

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti ho un problema di questo genere.
Ho fatto la copia di un mio sito e ho caricato tutto  su un'altro spazio dello stesso hosting per utilizzarlo come base per un nuovo sito ( nome dominio e database e sito diversi).
Ho fatto questo per non ricominciare tutto da capo ed utilizzare parte del lavoro già svolto per altri siti e  fare quindi solamente dei cambiamenti.
Ora ho fatto tutto ho modificato password e database .
Accedo al pannello di controllo del  mio sito e posso fare tutto.
Invece  cliccando l' indirizzo del sito vedo parte del template ed in alto ottengo questo messaggio:

Fatal error: Call to a member function getCfg() on a non-object in /membri/nomemiosito/templates/siteground-j16-11/index.php on line 1

qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa devo ancora cambiare?
Grazie per qualunque aiuto.
« Ultima modifica: 06 Dic 2011, 19:28:02 da studiobellone »

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok si è trattato solamente di scaricare nuovamente il template dal sito del fornitore e rinstallarlo, è un problema di licenze.
Quindi per fare tutto abbastanza in fretta senza ricaricare tutto è stato sufficiente cambiare configuration.php , copiare il data base e in questo caso ricaricare anche il template.

Offline teomatteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Call to a member function getCfg() on a non-object
« Risposta #2 il: 08 Gen 2012, 21:26:07 »
Ciao, scusa se ti chiedo... potresti spiegarmi come hai fatto di preciso che io non riesco piu ad andarne fuori!
"Tre sono le mele che hanno cambiato il mondo: quella di Adamo ed Eva, quella di Isaac Newton e quella di Steve Jobs!"
(Anonimo)

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2012, 18:28:04 »
avevo scaricato un template ( dal sitop siteground) comunicando la mia email e facendo una richiesta.
Ho potuto scaricare il template gratuitamente, ma ho dovuto comunicare per quale sito lo scaricavo.
Ovviamente copinado il tutto su un altro dominio e per un altro sito, ho dovuto scaricare nuovamnente il template indicando il nuovo sito in cui lo avrei utilizzato. Ho installato il template e tutto è andato a posto

Offline teomatteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2012, 14:23:00 »
Capito!
Io ho lo stesso problema suppongo con ThemeExpert.com... mah... ho aperto un ticket con la loro assistenza e vediamo che dicono!

"Tre sono le mele che hanno cambiato il mondo: quella di Adamo ed Eva, quella di Isaac Newton e quella di Steve Jobs!"
(Anonimo)

Offline apecar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2012, 15:21:04 »
Anch'io ho lo stesso problema e non riesco a venirne a capo! Prima mi dava errore il JParameter che non era trovato (?), adesso questo! Ho provato anche a seguire la guida per trasformare i template nativi per la 1.5 alla 2.5 ma niente!

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Apr 2012, 18:50:37 »
prova a ricaricare il template solo , potrebbe essere un problema di licenze anche se gratuite. Se quando hai scaricarto il template hai dovuto cominicare per quale sito lo avresti caricato e poi ilpemplate lo carichi per un altro dominio o sito , devi rifare tutta la procedura di dowload del template comunicando il nuovo sito dove andrai a caricarlo

Offline apecar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Apr 2012, 00:58:14 »
Il template è quello commerciale JSN epic pro. Con Joomla! 1.5.26 avevo la versione 2.0 del template e andava alla grande. Adesso con Joomla! 2.5 non va più bene! Il sito è lo stesso!

Web Design Bolzano Kreatif