Back to top

Autore Topic: JoomShopping e prodotti scaricabili  (Letto 2608 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
JoomShopping e prodotti scaricabili
« il: 06 Dic 2011, 20:10:31 »
Avendo bisogno di mettere su un sito j17 alcuni file a pagamento mi sono affidato ad un componente come JoomShopping.

Il mio problema è che non c'è un plug in per paypal che usi le loro API, inoltre facendo varie prove, il sistema non mi da nessuna pagina e nessuna email dove effettuare il download.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:JoomShopping e prodotti scaricabili
« Risposta #1 il: 07 Dic 2011, 15:47:26 »

Il mio problema è che non c'è un plug in per paypal che usi le loro API,

..scusami..forse non ho capito bene..ma joomshopping ha già nella sua configurazione

come metodo di pagamento paypal...lo si deve solo configurare

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2011, 16:15:48 »
Si ho configurato il modulo che non prevede parametri avanzati........
L'utente paga, gli viene inviato il messaggio che il pagamento è andato a buon fine, ma poi il file non si sa dove andarlo a prendere.........

le API di paypal, quando vengono inserite in un componente "serio" dice al tuo joomlasite che l'utente "xy" ha pagato il FILE "nomefile", quindi il "sistema" joomlashopping, virtuemart, tienda o altro dovrebbero mettere a disposizione una pagina con il link per il download oppure inviare una email con il link........

Le opzioni che ci sono su joomlashopping vanno bene per vendere cose che poi si spediscono.........ma vorrei essere contradetto.

Per joomla 1.7 di estensioni per acquistare file non c'è granchè, anzi quel poco che c'è e commerciale, e da quel che ho visto ne sono rimasto deluso.......

Pensavo di risolvere con virtuemart 2 RC3, che per i pochi file che devo vendere potrebbe essere un occasione per provarlo, ma non riesco a trovare un link.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2011, 17:20:45 »
Pensavo di risolvere con virtuemart 2 RC3, che per i pochi file che devo vendere potrebbe essere un occasione per provarlo, ma non riesco a trovare un link.

http://dev.virtuemart.net/projects/virtuemart/files

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2011, 17:29:47 »
Grazie mille, ieri sono impazzito per cercare il link, spero adesso di trovare quel poco di traduzione che so già che esiste.

Web Design Bolzano Kreatif