Back to top

Autore Topic: Il template taglia l'editor JCE  (Letto 1451 volte)

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il template taglia l'editor JCE
« il: 07 Dic 2011, 10:48:25 »
Ciao a tutti vi espongo spero in maniera semplice il mio problema. Stò finendo di preparare il mio primo sito web da autodidatta e ho deciso di usare il template themza_j15_72 (credo che sia stata una pessiama scelta, ma questo è un altro problema) con la versione di Joomla 1.5.25. Fin tanto che uso in back end qualsiasi editor nessun problema di impaginazione, ma quando vado per inserire dal front end un articolo la colonna di destra seppur vuota mi taglia l'editor (qualsiasi). Ho provato a vedere sul forum e dopo aver letto alcune splendide recensioni di adottauncane e tonicopi sull'efficacia di JCE decido di istallarlo, e istallo la versione 2.0.19 e file lingua 2.0.18. Istallazione perfetta nessun problema ma stesso problema di taglio nel front end, ho provato a seguire alcune modifiche (sempre segnalate sulla recensione) sul pannello di controllo di JCE ma nessun risultato (Probabilmente sbaglio io) vi chiedo un aiuto a riguardo in quanto non vorrei cambiare template. Grazie fin da ora a quanti vorranno aiutarmi. Saluti. Piero.

Vi allego una foto dell'effetto che produce, il sito è offline, le prove le stò facendo in locale.   

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 07 Dic 2011, 10:53:13 da aquiladellanotte »
Dio perdona sempre, l'uomo qualche volta, la natura non perdona mai,...prima o poi ti porta il conto!!!.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Il template taglia l'editor JCE
« Risposta #1 il: 07 Dic 2011, 15:21:06 »
..se hai letto bene la guida

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4152-il-template-taglia-leditor-con-jce-non-succedera-piu.html

puoi impostare la larghezza in pixel dell'editor e personalizzare la disposizione dei pulsanti

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il template taglia l'editor JCE
« Risposta #2 il: 07 Dic 2011, 20:39:51 »
..se hai letto bene la guida

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4152-il-template-taglia-leditor-con-jce-non-succedera-piu.html

puoi impostare la larghezza in pixel dell'editor e personalizzare la disposizione dei pulsanti

ciao

:)

Intanto grazie per avermi risposto. Si avevo letto è provato ma non funzionava, adesso ho visto che ad un valore di 450 pixel in larghezza in parte ho risolto, grazie al prezioso aiuto di adottauncane. Comunque ti ringrazio tantissimo. Adesso seppur meno importante devo solo cercare di capire come risovere la parte bassa come in allegato.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
Dio perdona sempre, l'uomo qualche volta, la natura non perdona mai,...prima o poi ti porta il conto!!!.

Web Design Bolzano Kreatif