Ciao a tutti!
Sono interessato a realizzare una form che mi permetta scelte multiple a due livelli, ovvero selezionare una o più categorie d'interesse e, all'interno di ognuna di queste (se selezionata), una o più sottocategorie.
Sono abbastanza nuovo di ChronoForms e prima di avventurarmi nell'ignoto, volevo capire come impostare il lavoro e capire come funziona normalmente il CheckBoxes Group che (mi sembra) si adatti bene alla situazione.
La cosa che mi "preoccupa" è la gestione del DB, ovvero come vengono salvati e gestiti questi dati (10-20 categorie e 50-200 sottocategorie complessive per avere un'idea dei numeri):
- viene salvata una stringa di testo con i campi scelti per ogni CheckBoxes Group?
- si possono creare (e come?) delle colonne per ogni valore dei CheckBoxes Group per rendere più utilizzabile in altri contesti la fruizione dei dati?
- si può creare una tabella a parte per la gestione delle categorie/sottocategorie (che in alcuni casi è fissa, in altri molto variabile nel tempo) e legare queste ai check in modo che per ogni check sia presente una riga nella tabella categorie/sottocategorie legata alla tabella principale della form?
Come potrei affrontare, in sintesi, la realizzazione di una form di questo tipo?
C'è qualche guida/consiglio pratico che mi conviene seguire?
Grazie!