Salve a tutti,
in questi giorni mi e' stato chiesto di mettere le mani su un sito internet da aggiornare e restaurare.
Inizio col dire che non ho mai avuto a che fare con joomla, ma sarebbe anche ora di imparare: e' per questo che sono qui

Il primo grosso problema: il sito non risulta neppure raggiungibile. Quando provo ad accedere, viene dato un errore 404 not found (potete verificarlo andando all'url
www.informabimbi.com, che e' in realta' un redirect al dominio su cui e' hostato effettivamente il sito).
Avete qualche suggerimento su come procedere?
Il mio dubbio e' che il database a cui il sito faceva riferimento sia stato usato per un altro sito (cancellando quindi tutte le tabelle e i riferimenti), e che per questo il sito non sia piu' accessibile... Ma non ho idea di come procedere per verificarlo.
Inoltre, vorrei sapere: e' possibile scaricare un sito in joomla dall'host in cui si trova, in modo da poterlo vedere (e modificare) in locale, per poi upparlo nuovamente? Immagino che la risposta sia si, ma come si dovrebbe procedere per farlo?
Mi rendo conto di avere posto domande molto, molto generiche... Ma i miei dubbi al momento sono molto, molto generici, visto che sto iniziando appena adesso. Saro' veramente grato a chiunque possa/voglia darmi una mano