Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Plugin adsense per utenti  (Letto 2547 volte)

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Plugin adsense per utenti
« il: 08 Dic 2011, 08:45:37 »
Salve a tutti

La mia domanda è, esiste un plugin che riconosce l'utente che scrive l'articolo e di conseguenza mette i banner adsense dell'utente che stà scrivendo l'articolo?

Ho cercato un po anche nel forum ma non ho trovato nulla, ho sono io che non ho cercato bene oppure non c'è quello che fa al caso mio. Se qualcuno sa darmi indicazioni, magari se già esiste un post di questo tipo mi da indirizzo cosi leggo come si fa e quale è il pugin.

Vi ringrazio per la disponibilità.
« Ultima modifica: 20 Dic 2011, 16:33:58 da alezando »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Plugin adsense per utenti
« Risposta #1 il: 08 Dic 2011, 08:56:36 »
Ciao
Credo che non esiste perché non avrebbe senso oltre che non essere corretto, ti spiego perché. Per scrivere un articolo bisogna essere loggati e quindi il o i banner sarebbero visti solo da un solo utente che peraltro non potrebbe effettuare nessun click essendo proprio il pubblisher dei banner.

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2011, 09:01:46 »
Ciao
Bhe l'utente sarebbe si loggato per poter scrivere, non so dove ma ho letto di un plugin che fa questo, riconosce l'utente che scrive e mette il banner con il suo id-pub in quell'articolo.

Comunque tomtomeight ti ringrazio come sempre per la prontezza alle domande.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2011, 09:22:43 »
Il problema e' l'inutilita' del plugin anche ammesso che esista, per le ragioni che ti ho spiegato, che poi qualcuno abbia tempo da pedere per scrivere qualcosa che non serve e' un altro discorso.

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2011, 09:46:51 »
Allora visto che ci siamo ti faccio un altra domanda.

Quale metodo posso far utilizzare all'utente che scriverà articoli per fargli comparire i banner quando metterà olnine il suo articolo?

Ti chiedo questo perche io adesso uso ContentAds per far si che i mie banner siano sempre nella stessa posizione dentro all'articolo in tutti gli aricoli, senza dover sempre mettere il codice a mano in ogni articolo, che poi per metterle il codice a mano devo per forza togliere l'editor di scrittura e in filtri testuali mettere nessun filtro per poter aggiungere un codice.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2011, 10:55:37 »
Ecco allora il senso della domanda era un altro, per come avevi scritto era inteso che il banner lo volevi far comparire mentre scriveva, invece intendevi: far pubblicare  anche il banner di chi scrive col suo ID, naturalmente avevo capito quello che intendevi, ho voluto solo farti capire come a volte una virgola in meno un accento non messo oppure un "ho" al posto di un "o" stravolge il significato, cosi come un programma scritto non funzionerebbe per errori simili. Esiste il plugin o estensione che cerchi vedi nella JED adesso non ricordo ma c'è stato anche un articolo in merito.

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Dic 2011, 11:09:47 »
E si mi ero spiegato male, grazie del tuo contributo.

Adesso che forse ci siamo capiti se qualcuno mi sa linkare il post o l'estenzione in merito mi farebbe un gran favore.

Grazie di tutto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Dic 2011, 11:22:28 »

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Dic 2011, 12:39:33 »
Grazie di nuovo tomtomeight ma non è fra quelli.

Ho dato un occhiata ma non sono il tipo di plugin che fa al caso mio :( grazie comunque, aspetto per vedere se qualcuno sa dimi qualcosa..

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Dic 2011, 07:45:55 »
Buongiorno a tutti.

Se qualcuno sa darmi indicazioni sui post scritti qui sopra non esitate a rispondere e darmi consigli e link al riguardo.

Di nuovo grazie a tutti

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Dic 2011, 08:53:18 »
Buongiorno a tutti

Mi trovo ancora qui con il solito quesito se qualcuno sa darmi indicazioni riguardo plugin adsense per utenti, io non sono riuscito a trovare nulla che fa al caso mio.

Vi rigrazio

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Dic 2011, 16:33:22 »
Allora possiamo mettere risolto anche se in realtà non è propio il plugin che cercavo, magari qualcuno potrà trovare utile il sistema che ho trovato.
Girando per il web e non trovando il particolare pugin che cercavo mi è venuto inmente che una volta per i banner adsense usavo il loadmodule, cercando nelle estensioni ho trovato questa estensione http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/embed-a-include/6958 che non sarebbe altro che il plugin del loadmodule, allora cosa ho fatto, ho installato il plugin lo ho attivato poi mi sono creato in componenti->banner un nuovo banner con il codice adsense, dopo ho creato un nuovo modulo in estensioni->gestione moduli e ho creato il mio modulo banner mettendogli una posizione inesistente nel mio template, esempio nel mio template io non ho la pasizione (position-1) e nel modulo che ho creato ho messo la posizione (position-1) ho messo il modulo pubblicato e adesso basta che in ogni articolo che creo io metto questa scritta {module [115]} il 115 corrisponde all'id del modulo che ho creato e il pugin mi richiama quel modulo e me lo mette dentro all'articolo, lo stesso vale se uno ha piu utenti basta crea un altro banner con il codice adesense dell'utente ricrea un'altro modulo banner e di conseguenza gli creerà un'altro id del modulo eil gioco è fatto.

Forse nella spiegazione mi sono un po incartato ma se qualcuno ha bisogno di maggiori spiegazioni al rigurdo se posso riponderò piu che volentieri.

Web Design Bolzano Kreatif